Al via a Napoli, sabato 16 febbraio, alle ore 18, un nuovo ciclo di incontri mensili: Trip Mistery club, una serie di serate da brivido a cura di Giuseppe Cozzolino che il terzo sabato di ogni mese incontrerà gli appassionati del brivido per avvincenti conversazioni con scrittori, saggisti, sceneggiatori, palpitanti reading di attori e attrici che presteranno i loro volti e la loro voce alle più belle pagine di bestseller del panorama internazionale e emozionanti proiezioni di materiali audiovisivi (serie Tv, film e documentari) a tema.

Gli avvocati del diavolo, il titolo del primo appuntamento che, nel segno di John Grisham e Perry Mason, coinvolge noti giuristi napoletani per raccontare la loro passione per la scrittura e per il cinema di genere. E per assistere alla proiezione delle serie Tv Ally Mc Beal e The Practice.

Prossimi appuntamenti:

Sabato 15 marzo con Semplicemente... steel. Sul digitale terrestre per Mediaset Premium il nuovo canale dedicato al cinema d'azione e alle serie tv più adrenaliniche. In collaborazione con i partecipanti allo stage di scrittura thriller Elementi di tenebra. Proiezione: anteprime clip tratte dalle serie tv: The bionic woman, Terminator: the Sarah Connor croncles, Smalville.

Sabato 19 aprile con Processo a Diabolik: il re del terrore.

Giuristi e scrittori imbastiscono un processo/omaggio all'eroe dei fumetti italiani più famoso degli anni '60, emblema della letteratura criminale e di una certa "trasgressione" morale che fece assai scalpore. Proiezione: anteprime clip tratte dalle serie tv: Diabolik di Mario Bava e l'omonima serie cartoni animati.

Sabato 17 maggio con Processo a Martini, girls&guns

Una notte con Bond, James Bond… con licenza di uccidere. Per il centenario della nascita di Ian Fleming, i fan dell'agente più fascinoso e letale del pianeta si riuniscono in un appassionante omaggio alle sue donne e ai suoi Martini.

Proiezione: Casino Royale (1954, con Barry Nelson e Peter Lorre - rarissima versione televisiva realizzata negli anni 50 per la CBS)