Quando una banda di terroristi geneticamente modificati si impadronisce di una base militare in Alaska e minaccia di lanciare un ordigno nucleare, il destino dell'America e del mondo intero è in pericolo. Le ultime speranze sono riposte in Solid Snake, agente speciale della Foxhound, organizzazione che divora i suoi "figli" in nome di ideali illusori. Riuscirà il soldato a fermare i criminali in quella che sarà la sua missione più dura?

Il volume raccoglie la seconda parte dell'adattamento a fumetti ufficiale del videogioco Konami che ha rivoluzionato le regole dell'action game strategico, Metal Gear Solid di Hideo Kojima, uno dei più grandi game designer del nostro tempo. Il videogame è diventato un fenomeno di massa per la sua impostazione narrativa che lo rende molto più simile a un racconto cinematografico, grazie alle sue modalità interattive del tutto peculiari. 

Metal Gear Solid Vol.2

di Kris Oprisko, Ashley Wood

Pagine 144 - Euro 12,50

Un nuovo capitolo della saga horror a fumetti che ha riportato in auge il mito del vampiro e che, in attesa del film prodotto da Sam Raimi, continua a emozionare lettori di tutto il mondo.

Billy, un fallito senza arte né parte, viene aggredito da uno dei succhiasangue e dovrà fare i conti con la sua vecchia vita ma soprattutto con la sua nuova morte!

Steve Niles ritorna al comando della serie che ha creato - stavolta in compagnia del nuovo talento Kody Chamberlain - con una storia che si fa apologia struggente della diversità grazie al sapiente dosaggio di stereotipi di genere e slanci lirici.

30 Giorni di Notte Vol.5 – Muori, Billy, muori

di Steve Niles, Kody Chamberlain

Pagine 96 - Euro 9,50

 

Slaine Mac Roth, dopo aver vagato per Tir Nan Og (la Terra della Giovinezza) assieme alla sua fida ascia e al nano Ukko, fa ritorno tra il suo popolo per unire sotto la sua egemonia le tribù d'Irlanda.

Come primo Alto Re è dato in sposo alla dea Danu, la madre terra. Alla scadenza dei sette anni di regno, viene sacrificato in modo che possa unirsi, corpo e anima, alla dea che, elettolo suo campione, gli consente di tornare tra i vivi quando i Demoni del Mare si scagliano contro l'amata terra natia. A guidare queste creature è Moloch, mostruoso signore dei Fomori, pervaso da un'incontenibile brama per le sofferenze umane. Lottando a fianco del suo popolo, Slaine dovrà decidere se cedere alle lusinghe degli invasori o combattere per la libertà della propria terra.

Scritto dal creatore di 2000 AD Pat Mills (ABC Warriors, Charley's War), il primo volume dei Libri delle Invasioni raccoglie i primi due libri, illustrati da Clint Langley (Judge Dredd, Nemesis the Warlock) che, con il suo straordinario lavoro di fusione tra pittura classica e manipolazione digitale, ha fatto di Slaine un personaggio amatissimo dai fan.

 

Slaine: I libri delle invasioni Vol.1

di Pat Mills, Clint Langley

Pagine 112 - Euro 12,50

 

 

Dopo mesi d'attesa Frank Miller ha annunciato che la sceneggiatura di Sin City 2 è terminata e il primo ciak è imminente. Anche il cast è ormai in via di definizione, con Robert Rodriguez che potrebbe serbare Antonio Banderas come asso nella manica.

Per il momento godiamoci la ristampa di

 

Un'abbuffata di morte – Sin City Vol.3

di Frank Miller, Lynn Varley

Pagine 192 - Euro 14,00

Ancora una volta sono le "pupe", Shellie e Gail, a mettere nei guai Dwight McCarthy. Coinvolto nell'omicidio del pluridecorato, ma squallidamente violento tenente Jack Rafferty, dovrà respingere l'assalto della mala che vede nella situazione un'ottima occasione per prendere il controllo della Città Vecchia e dei suoi "affari". Città nella città (del vizio), il regno delle prostitute/assassine è un'ulteriore, complessa (ri)definizione del topos indiscusso dell'iconografia noir – la metropoli –

su cui impatta l'inadeguatezza e la fallibilità dell'essere umano.

Infatti gli eroi di Sin City restano dei loser che annaspano anelando antiquati simulacri di felicità, cercando di sopravvivere all'amore.

 

  

"Mi chiamo Robert Neville. Sono un sopravvissuto e vivo a New York. Sto trasmettendo su tutte le frequenze. Se siete là fuori. Se c'è qualcuno là fuori. Vi prego. Non siete soli."

 

Robert Neville è l'ultimo esemplare della sua specie, apparentemente l'unico della razza umana sopravvissuto in un mondo infestato dai vampiri.

Neville regna sul giorno, quando può cacciare impunito, mentre i vampiri regnano sulla notte, quando Neville deve barricarsi in casa, protetto da vecchi, ma sorprendentemente efficaci rimedi come aglio e specchi. Quanto tempo può resistere un uomo solo, confortato esclusivamente dall'alcol e dalla musica classica, quando ogni altro essere sulla faccia della Terra vuole il suo sangue?

E quale prezzo deve pagare per la propria sopravvivenza?

Io sono leggenda, il classico dell'orrore di Richard Matheson, torna a vivere in forma di graphic novel, attraverso questo adattamento fedele e agghiacciante di Steve Niles e Elman Brown. A breve uscirà anche in Italia la versione cinematografica diretta da Francis Lawrence con Will Smith nei panni di Neville.

 

Io sono leggenda

di Richard Matheson

Adattamento Steve Niles, Elman Brown

Pagine 252 - Euro 17,50