Nei primi anni del dopoguerra i cittadini statunitensi godettero di salari alti, grandi automobili e di comodità casalinghe quali aspirapolvere, lavatrici, tostapane, frullatori e ferri da stiro elettrici, tutti pensati per risparmiare tempo e fatica nei lavori domestici. Le famiglie godevano di abitazioni con riscaldamento centralizzato e acqua corrente. L'arredamento di nuovo stile era scintillante, economico, e leggero e facile da trasportare. La parola chiave delle abitazioni del dopoguerra era efficienza. La crescita del consumismo, i sobborghi e l'economia, comunque, oscurarono il fatto che la prosperità non si estendeva a tutti; infatti erano molti americani che continuarono a vivere in condizioni disagiate.

È questo il mondo di Nameless City, nuova e originale ambientazione per gioco di ruolo dal vivo sviluppata dall'associazione La forgia del tempo di La Spezia. Proprio la città ligure diverrà teatro di questo gioco, il cui primo appuntamento è per il 3 marzo 2007 con una storia in stile murder party. I giocatori si immedesimeranno nel ruolo di investigatori per risolvere un caso, ma dovranno anche calarsi in una ambientazione storica ricca di conflitti come quella del decennio successivo alla Seconda Guerra Mondiale.

Il gioco si svolgerà presso la Casina Rossa (Colombaio) di La Spezia dalle ore 20. La partecipazione all'evento comprenderà la cena a buffet.

Per iscrizioni e altre informazioni consultare il sito internet www.laforgiadeltempo.it.