Laura Antonelli, Sofia loren, Gigi Sabani, Nadia Rinaldi e tanti altri...

Tutti personaggi del mondo dello spettacolo che a un certo punto della loro vita sono stati protagonisti di casi giudiziari eclatanti. Nove storie noir che si addentrano in omicidi, tradimenti, spaccio e consumo di droga, sesso e follie, e che affrontano gli ultimi cinquant'anni di un Paese che perso ogni morale: un'Italia che sacrifica sull'altare della cronaca del pettegolezzo i suoi divi più in vista. Il tutto nel nuovo saggio Italian Babilonia, da poco uscito per Colorado Noir.

Il volume è a cura di Antonello Sarno (Roma, 1960), cronista cinematografico e di costume per le testate Studio Aperto e Lucingnolo, autore di oltre 5000 tra servizi e speciali in onda dal 1993 a oggi sulle reti Mediaset. Dal 1998 collabora con radio RTL 102.5, dove conduce il programma Radio movie, e con i periodici cinematorafici "Box Office" e "Best Movie".

Ha pubblicato numerosi testi di saggistica cinematografica e firmato innumerevoli regie documentaristiche, fra le quali quelle di due serate inaugurali della mostra del cinema di Venezia, per le quali ha ricevuto importanti riconoscimenti (dal Leoncino d'oro all'Italian Dvd Award al David di Donatello della Critica).

Antonello Sarno, Italian Babilonia

Mondadori, Colorado Noir, 2007

pp. 270

ISBN 9788804571483

€ 15