Alla Melbookstore di Firenze in Via de' Cerretani si potrà avere occasione di incontrare diversi autori toscani e no.

Venerdì 5 ottobre ore 17.30

Nicola Verde presenta il suo libro L’altra verità

(Dario Flaccovio Editore) vedi notizie/5048/

saranno presenti Graziano Braschi e Leonardo Gori

L'altra verità: noir antropologico ambientato in una Sardegna sul finire degli anni ’60, ancora silenziosa, ostile e, forse, temuta. Il maresciallo dei carabinieri, protagonista, è un uomo pieno di cliché e pregiudizi, costretto a muoversi, con disagio, tra storie di delitti efferati e storie di vita crude e difficili.

Martedì 16 ottobre ore 18.00

Graziano Braschi e Andrea Peggion

incontrano Roberto Santini

autore di A luce spenta

(Editrice Laurum) 

A luce spenta: romanzo giallo, ambientato a Firenze nel 1950, racconta delle indagini svolte da un commissario di polizia a seguito alla sparizione di due bambine. Il poliziotto Falco Ventura, afflitto da un proiettile incastrato nelle testa, dovrà combattere contro il tempo per cercare il rapitore, nonché smascherare un assassino, in cui si imbatte, che agisce impunemente da molti anni, fin dal periodo dell’occupazione e della Repubblica Sociale.

Giovedì 8 novembre  ore 18.00

Nino Filastò presenta l'antologia di racconti di suspense e di paura

Un mare di delitti (Laurum) vedi notizie/5070/

introduce Sergio Calamandrei

Un mare di delitti: Il mare, le stelle e i venti hanno costituito per millenni (anzi, dai primordi della vita degli uomini sulla terra) i punti di riferimento e di orientamento per coloro che si avventuravano verso luoghi lontani, sconosciuti, minacciosi, misteriosi, spinti dalle necessità primarie, ma anche dal desiderio di conoscere, esplorare, conquistare, dominare nuovi territori. I marinai “leggevano” il cielo stellato, “decifravano” il mare, “ascoltavano” i venti. In questa antologia, sedici tra i più noti Autori di suspense e di tensione sono riusciti a restituirci la dimensione avventurosa e misteriosa del mare orientandosi, allo stesso modo degli antichi marinai, nel mare magnum dell’animo umano ed esplorando, per noi lettori, la sua complessità e la sua profondità insondabile, in cui si intrecciano avidità, perfidia, inganno, gelosia, passione, perversioni. E istinto omicida. Gli autori sono Paola Alberti, Irene Blundo, Graziano Braschi, Francis Marion Crawford, Nino Filastò, Leonardo Gori, Roberta Lepri, Daniele Nepi, Gianfranco Nerozzi, Patrizia Pesaresi, Douglas Preston, Claudia Salvatori, Roberto Santini, Carlo Scarfoglio, Enrico Solito, Mario Spezi. Prefazione di Franco Valleri