Il 12 settembre arriva in libreria l'avventura scritta e disegnata dai fratelli Carofilgio. Gianrico Carofiglio alla sceneggiatura e Francesco ai disegni hanno completato la nuova avventura dell''ispettore Carmelo Tancredi, che avrà ruolo primario nella storia. La graphic novel si intitolerà Cacciatori di Tenebre.

Tancredi, incontrato nelle avventure dell'avvocato Guido Guerrieri edite da Sellerio (Ad occhi chiusi, Ragionevoli dubbi, Testimone inconsapevole) non è un poliziotto come gli altri, si occupa di casi che procurano poca carriera e nessuna gloria. Cerca persone smarrite. Soprattutto ragazzi e bambini ingoiati da un mondo buio e popolato di mostri. Un ricco imprenditore è stato brutalmente assassinato. Qualcosa nell'ambiguo passato della vittima, spinge Tancredi e la sua squadra a condurre una frenetica indagine parallela nel cuore oscuro della città. Dove i confini fra bene e male si confondono.

La tiratura sarà di 35 mila copie. Poi dalla Sellerio riuscirà con titolo diverso e riscritto, L’arte del dubbio, già Il controesame, un manualetto sulle tecniche di interrogatorio, strategia, psicologia e retorica del processo. Inoltre sta scrivendo per Laterza un libro su Bari.

Cacciatori nelle tenebre Gianrico Carofiglio, Francesco Carofiglio (Rizzoli, 2007) euro 17,00 - pag: 200