E' un genere che non passa mai di moda e che continua ad appassionare i suoi lettori. Si parla naturalmente del giallo classico, che Mondadori continua con regolarità a proporre con le consuete uscite mensili, per tutti coloro che non rinunciano all'appuntamento con uno genere sempre amato.

A partire dal 10 maggio sarà disponibile il romanzo Tour de force di Christianna Brand, una delle maggiori esponenti del giallo all'inglese.

L'ispettore Cockrill non è propriamente un esterofilo. Così, quando decide di concedersi una vacanza a San Juan el Pirata, amena isoletta del Mediterraneo, le sue aspettative non sono alte. Ma quello che lo aspetta supera ogni più pessimistica previsione. Caldo insopportabile, legioni di insetti, cibo atroce. Come se non bastasse, i nativi sono qualcosa di molto simile a un'orda barbarica con la quale è pressochè impossibile intendersi. Ed è solo l'inizio della vera discesa nel maelstrom. Una giovane donna viene assassinata nell'hotel dove alloggia la comitiva. E Cockrill è uno dei principali sospettati...

La seconda uscita del mese, è invece dedicata a un titolo inedito di Victoria Thomson, con protagonista Sarah Brandt: L'albero degli impiccati.

Si erge un albero infame nel bel mezzo di Washington Square, una delle più antiche e celebri piazze di Manhattan. Il nome dice tutto: "l'albero degli impiccati". Ed è proprio in quell'ombra sinistra che Sarah Brandt, levatrice per vocazione, investigatrice per necessità, si reca dopo aver ricevuto una lettera tanto formale quanto ingannevole. Nelson Ellsworth, austero e scapolo, chiede il suo aiuto per quella che sembra una questione di cuore. Ma la vicenda si tramuta in delitto proprio sotto l'albero degli impiccati. E, co l'aiuto del sergente Malloy, sarah verrà a conoscenza di una verità angosciante e terribile.