Nelle edicole di agosto troveremo due nuove avventure targate Segretissimo.

Nella collana “madre” esordisce Drummond Clark, la spia affetta da Alzheimer protagonista del romanzo Spia per sempre (Once a Spy, 2010) di Keith Thomson.

Ecco la trama:

Un hard disk che contiene informazioni compromettenti puoi sempre distruggerlo. Ma cosa fai quando i dati sono custoditi nella mente di un uomo? È il problema che si è posta la CIA con Drummond Clark. Un tempo spia leggendaria, Clark è ora un sessantenne affetto da Alzheimer. Uno che potrebbe rivelare in qualsiasi momento tutto ciò che sa. Una mina vagante per l’Agenzia. Niente a che fare con l’immagine che ne ha suo figlio Charlie, abituato a conoscerlo come un ex rappresentante di elettrodomestici. Finché non lo vede sfuggire a un attentato dinamitardo e neutralizzare dei killer in mezzo ai proiettili che fischiano: per essere un anziano appena autosufficiente, qualche lato nascosto deve averlo. Non è il caso di fare troppe domande, adesso si tratta di correre per sopravvivere. Da soli, padre e figlio, prede designate di una caccia selvaggia.

        -

Continua nella collana “figlia” l’appuntamento con una grande storia inedita del Principe delle Spie: la seconda parte de La via di Damasco (Le chemin de Damas - Tome 2, 2012) di Gérard de Villiers.

Ecco la trama:

Nella Siria che continua a bruciare, l’operazione orchestrata dalla CIA per deporre Bashar al-Assad è fallita. L’esercito lealista e i servizi segreti hanno vinto il primo round. Ma la sfida non si è ancora conclusa. Malko Linge è sul campo, pronto a ricominciare da zero. Ci sono nuovi traditori da assoldare, nuove alleanze da stringere, lungo una pista che porta fino in Egitto e in Russia. Personaggi pericolosi a cui appoggiarsi e da cui al tempo stesso guardarsi, gente che non si sa mai bene da quale parte stia. Serviranno tutta la freddezza e l’abilità del Principe delle Spie per mettere in atto una seconda macchinazione contro il raís di Damasco, e questa volta dovrà funzionare a ogni costo. Perché il minimo errore di valutazione, nel cuore del Medio Oriente in fiamme, conduce diritto al cimitero.