La fiction televisiva è oggi una realtà che entra nella quotidianità di tante famiglie italiane. L'appuntamento settimanale con il proprio telefilm peferito diveta così una piacevole abitudine.

I canali televisivi offrono sempre maggiore varietà di tematiche e ambientazioni; sempre maggiori sono le serie tv dedicate alle forze dell'ordine, alcune traggono il soggetto da famosi autori di romanzi, altre ancora vengono importate dall'America.

La fiction rende protagoniste ormai tutte le categorie di personaggi: poliziotti, casalinghe, pompieri, criminali, medici...

Proprio per tutta questa varietà il mondo della fiction è sempre alla ricerca di nuove idee, sempre originali e brillanti, per continuare a soddisfare le esigenze del pubblico.

D'altra parte, tra tutti coloro che seguono la televisione, ci sarà sicuramente qualcuno che pensa di aver trovato il soggetto ideale per la fiction perfetta o che, addirittura, l'ha scritto, ma non sa a chi proporlo.

E' proprio partendo da questo presupposto che la rivista Fiction TV propone una nuova iniziativa dal titolo Scrivi la tua fiction ideale.

Perciò se tra i lettori di Thriller Magazine c'è chi pensa di avere un'idea vincente, magari proprio relativa al genere thriller, non deve far altro che seguire le modalità sotto indicate e avrà la concreta possibilità di vedere la propria idea prendere vita e diventare una vera e propria fiction.

1) Scrivi il soggetto per una fiction che ti piacerebbe vedere in televisione. Può essere una semplice descrizione di come dovrebbe essere strutturata, con quali personaggi e in quale contesto, oppure un breve racconto che abbia scenario, trama e personaggi dedicati alla tua fiction ideale. Lunghezza massima del testo: una cartella dattiloscritta da 2000 battute, spazi vuoti compresi.

 

2) Allega al soggetto/racconto tutti i tuoi dati (nome, cognome, residenza, telefono, indirizzo mail)

 

3) Procurati un numero di Fiction TV in edicola e ritaglia la pagina dell’editoriale (pagina 3)

 

4) Scrivi su un foglio a parte le seguenti dichiarazioni, apponendovi sopra la tua firma autografa:

 

Dichiaro sotto la mia responsabilità di essere il solo detentore dei diritti di proprietà letteraria sul soggetto/racconto intitolato:...........................................................

.................................. (firma)...........................................

 

Concedo a Fiction TV i diritti di pubblicazione (sia sul giornale mensile che sul sito Internet) del mio soggetto/racconto intitolato:...........................................................

.................................. (firma)...........................................

 

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per tutti gli scopi derivanti dalla presente iniziativa.................................. (firma)...........................................

 

5) Inserisci il soggetto/racconto della tua fiction, le dichiarazioni firmate e la pagina ritagliata da Fiction TV (sono validi solo gli originali, le fotocopie non saranno prese in considerazione) in una busta, e facci avere il tutto all'indirizzo: Fiction TV – Concorso Scrivi la tua fiction ideale – c/o Nuova Periodici Italia – via Zante 16/2 – 20138 Milano

 

La redazione di Fiction TV leggerà i soggetti/racconti pervenuti e  deciderà quali pubblicare sul prossimo numero del giornale.

L'iniziativa continuerà anche sui prossimi numeri di Fiction TV, dove saranno pubblicate tutte le istruzioni sopra descritte e sarà predisposto un modulo di partecipazione da compilare.

Quindi, popolo del thriller, non lasciatevi sfuggire questa occasione e diventate voi i protagonisti della nostra futura televisione!!!