Si svolgerà sabato 12 e domenica 13 maggio 2007 il gioco Lost in Val Tiberina, un alternate reality live game ideato e condotto da Massimiliano e Maurizio Roveri.

Enigmi da risolvere, pericoli in agguato, prove di abilità, strani fenomeni con cui confrontarsi, giochi classici dietro cui può celarsi un indizio. Lost in Val Tiberina è un gioco di ruolo live a cui tutti possono partecipare e in cui non c'è bisogno di imparare regolamenti complicati.

Appena arrivati all'agriturismo Il Castagnolo, i partecipanti saranno catapultati in una realtà alternativa in cui i giocatori sono in questo meraviglioso angolo di verde non per caso ma perché sono stati scelti da una “misteriosa fondazione scientifica” che ha promesso un premio per chi sarà il migliore nel superare una serie di prove. Potranno fidarsi degli altri compagni di avventura? Sarà un reality come il Grande Fratello o una prova di forza come L’Isola dei Famosi? Ogni partecipante interpreterà se stesso in una realtà parallela ai protagonisti di Lost.

Chi ha già visto la seconda serie del telefilm potrà godersi numerosi richiami all'ambientazione della serie televisiva, ma il gioco sarà pienamente fruibile anche da chi non abbia mai visto il telefilm sui naufraghi del volo Oceanic 815.

Lost in Val Tiberina non sarà solo gioco: in qualsiasi momento i partecipanti potranno chiamarsi fuori per un momento di privacy, per una merenda toscana o per dare un'occhiata al panorama.

Alla fine dell'incontro, il migliore sarà premiato, mentre alcuni terribili segreti saranno svelati...

Per giocare e divertirsi (e vincere!) non è assolutamente necessario conoscere le vicende della serie televisiva, né avere particolari abilità tipiche del giocatore di ruolo. Chi avesse seguito il telefilm o avuto esperienze di gioco di ruolo potrà divertirsi maggiormente ma non partirà avvantaggiato.

Il gioco è ideato e prodotto da Massimiliano e Maurizio Roveri, che vantano ormai una più che decennale esperienza nel campo del gioco sia nel settore educativo che in quello dell’animazione.

Il Castagnolo è in Località Ranco, Molin Nuovo - 52100 Arezzo

Per info e iscrizioni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00: Maurizio Roveri, 333 2254260.