Nero e Avana è il titolo di questa nuova antologia, che riunisce diciotto racconti di autori cubani a cura di Giuliana Della Valle, che vedrà la luce a aprile grazie agli editori Riuniti

Dissacranti, eccessivi, fuori dagli stereotipi di genere, questi racconti sono un pugno allo stomaco del lettore.

Immaginando L'Avana e le sue storie, aggiungendo il sangue, la disperazione, il sesso e la cronaca nera, si otterrà un mix esplosivo di grande letteratura.

Con queste parole Danilo Manera presenta l'antologia "Questi racconti ruotano come mulinelli attorno a un baricentro inquietante: un incubo, un suicidio, un'indemoniata, un linciaggio, una sicaria, una lugubre trappola, un gorgo d'odio, una violenza sessuale, uno spettacolo proibito, uno squartatore ucciso da un folle. E nel vortice di caligine si cela il profilo cangiante e incomprensibile, aggressivo e imputridito del male".

Un dolce odore di salnitro e morte, la vista del Malecòn e dei suoi ridicoli frangiflutti percossi dalla rabbia giovane del Mar dei Caraibi ci portano alle storie di questi grandissimi autori cubani (Leonardo Padura Fuentes, David Mitrani, Alexis Diaz Pimienta, Milene Fernandez Pintado).

Diciotto racconti per stomaci forti, una grande abbuffata di disperazione,

sesso,violenza,impotenza, tradimento e sogno, popolata da erotomani, attentatori, puttane, scrittori frustrati, impiccati, esuli, travestiti, ladri, politici.…