Il 3 Gennaio 2007 farà capolino nelle edicole l’atteso numero 100 di Julia, interamente a colori. In questo albo la morte si aggira sotto il tendone del Circo Valentini!

Terribili incubi popolano le notti di Adam Mallory sin da quando era bambino... A risvegliare l’antica paura sono ora inspiegabili vertigini suscitate in lui dalle immagini di uno show televisivo ambientato sotto il tendone del Circo Valentini. Proprio mentre Julia cerca di dare una spiegazione alle ossessioni di Adam, il giovane viene ucciso. La criminologa di Garden City inizia così a indagare fra acrobati e clowns, scoprendo amori, rivalità, odî e... insospettabili assassini!

Sono passati più di otto anni dall’uscita del primo numero di Julia, ma il personaggio mantiene ancora oggi la freschezza narrativa di quel suo felice esordio.

E, come anticipa il suo creatore Giancarlo Berardi in un'intervista sul sito della Bonelli: dopo Clowns, vedremo Julia scendere in fondo al mare, salire sopra le nuvole, affrontare un gruppo di detenuti all’aria aperta, rimanere assediata dalla neve con l’affascinante Jeffrey, proteggere una bambina testimone di un delitto, indagare sulla presenza di un alieno…

Julia n. 100 - Clowns

Soggetto: Giancarlo Berardi

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza

Disegni: Giorgio Trevisan

Copertina: Marco Soldi