Sofia Noir é un gioco on-line che si colloca a metá strada tra un ARG e un libro "giallo" interattivo.

Gli ARG sono particolari giochi che cominciano all'interno di un sito Web e si sviluppano nella vita reale, i partecipanti devono trovare indizi e risolvere enigmi per superare le varie fasi che vengono via via presentate nel corso del gioco. Anche in Sofia Noir gli enigmi vengono proposti all'interno del sito Web e la loro soluzione puó essere trovata ovunque come in un libro, un altro sito Internet, chiedendo in giro...

Sofia Noir peró é anche un giallo che vede il giocatore recitare nei panni della protagonista, impegnata a risolvere un difficile caso di omicidio. L'intero gioco é organizzato in 15 capitoli e a ogni enigma superato verranno rivelati nuovi personaggi e si complicherá l'intreccio della trama, fino all'ultimo atto dove bisognerá dichiarare il nome dell'assassino e l'arma del delitto!

Registratevi subito (gratuitamente) e preparatevi guardando il trailer. 

Si tratta di un gioco realizzato da uno staff di ragazzi tutti sotti i 30 anni che formano 2 agenzie Web di Carpi e Varese specializzate in nuove tecnologie e design commerciale ed è uno dei primi esperimenti italiani di questo tipo. Sofia Noir (www.sofianoir.com) è cominciato ufficialmente il 6 Novembre 2006 e durerà 15 giorni. Ma siete ancora in tempo a iscrivervi... fino al 23 novembre!

Buon divertimento.