Continua senza soste la caccia a validi scrittori di racconti, poesie e haiku da parte della Writers Magazine Italia, la nuova rivista dedicata alla scrittura e agli scrittori.

La WMI è una rivista da leggere, ma soprattutto da scrivere. Accanto alle opere di autori affermati, spazio ai racconti dei migliori autori emergenti, alle poesie, agli haiku. Pagine dedicate alla scrittura e alla letteratura a 360°. E soprattutto spazio ai commenti, un banco di prova sempre aperto dove cercare le risposte alle inestricabili difficoltà del mondo dell’editoria.

Per fare questo la Writers Magazine Italia ha bisogno di nuovi talenti. Stiamo selezionando racconti, poesie e haiku da pubblicare sulla rivista. Solo i migliori saranno scelti, perché la qualità della narrativa e della poesia che la WMI pubblicherà, dovrà diventare proverbiale. Tutti gli autori dei racconti pubblicati saranno retribuiti secondo le tariffe editoriali della Writers Magazine Italia.

La WMI è uno strumento indispensabile per gli scrittori, un punto di riferimento tecnico e culturale per chi vuole avvicinarsi al mondo della scrittura in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia, dal giornalismo alla sceneggiatura. Il luogo ideale in cui imparare le principali tecniche di scrittura, leggere i trucchi e i consigli dei professionisti, ma anche approfondire il mondo della letteratura grazie alle interviste, alle recensioni, ai dossier e alle inchieste a tutto campo della redazione.

Nel numero 0: a caccia di talenti; Giorgio Faletti torna a uccidere; un incontro/scontro tra Stephen King e David Cronenberg; l’intervista impossibile a Natalia Ginzburg. E ancora: come si scrive una sinossi; l’importanza di un incipit; come si vincono i premi letterari; quattro racconti, haiku e poesie.