“Appena sei mesi fa nasceva la Writers Magazine Italia, allo scopo di diventare non solo una rivista scritta per chi scrive, ma un punto di riferimento tecnico e culturale per chiunque coltivasse l’interesse per la scrittura e per la lettura” afferma Emanuele Terzuoli, il caporedattore della WMI. “Sappiamo che non è ancora tempo di bilanci, eppure oggi siamo orgogliosi che WMI sia già diventato un marchio sinonimo di qualità. Il nostro forum è in continua crescita e presto nascerà un’antologia di racconti degli iscritti; il nostro primo corso di scrittura ha fatto registrare il tutto esaurito; il primo volume della nuova collana “I libri di Writers Magazine Italia” sta andando a ruba. Non più solo una rivista, quindi, ma una realtà complessa e multimediale al servizio degli aspiranti autori, qualcosa di cui in Italia si sentiva il bisogno. I riscontri giunti in redazione, attraverso lettere, e-mail e commenti on line, sono lusinghieri e ci spingono a continuare su questa strada. Di certo non ci tireremo indietro. Stiamo già pensando a nuove importanti iniziative, che vedranno la luce nei prossimi mesi. Intanto godetevi questo numero 2, oltremodo ricco di novità: nuove rubriche, nuove idee, nuovi consigli tecnici, tanta narrativa e una finestra sempre aperta sul mondo editoriale”.

La Writers Magazine Italia è il luogo ideale in cui imparare le principali tecniche di scrittura, leggere i trucchi e i consigli dei professionisti, ma anche approfondire il mondo della letteratura grazie alle interviste, alle recensioni, ai dossier e agli approfondimenti della redazione.

In questo numero 2 troverete:

Tecnica: come scrivere i dialoghi Profilo d’autore: intervista d Andrea D’Angelo Dossier: consigli a un giovane autore dai grandi della scrittura Tecnica: come impostare il proprio curriculum letterario Parla l'editor: Jacopo De Michelis Script: voglio fare lo sceneggiatore Poeti e poesia Galleria haiku Inchiesta: tutti gli editori a cui proporre sceneggiature di fumetti Cinque racconti, tra cui il vincitore del Premio WMI

Per scrivere in redazione: redazione@writersmagazine.it

Per mandare racconti in visione: racconti@writersmagazine.it

Per mandare poesie e haiku: haiku@writersmagazine.it

Come acquistare una copia della Writer Magazine Italia o abbonarsi 

La WMI può essere acquistata online attraverso il link predisposto sulla home page della rivista, all’indirizzo www.writersmagazine.it

.

Oppure la si può acquistare direttamente sulla libreria online di Delos Books, il Delos Store, all’indirizzo www.delosstore.it.