Intrighi a alta tensione in un corrotto ambiente internazionale di mercanti d'arte, un serial killer che scrive col bisturi una frase misteriosa sul corpo delle vittime, terroristi e trafficanti d'armi. Tutto questo devono affrontare, a Parigi, due investigatori amici di vecchia data, Matt e Alain, fino alla soluzione del caso. 

Il volume, inoltre, ospita un inserto che spiega i trucchi dei falsari di antichità.

Tutto questo, in breve, è Diffidate degli Angeli, romanzo di Giacomo Wannenes, pubblicato dalla Erga Edizioni, prima opera dell'autore in Italia.

L'autore ha già pubblicato in Francia il noiri Vanity Art, col quale, svelando scabrosi segreti del mondo internazionale del mercato dell'arte, ha creato molto imbarazzo tra antiquari, esperti e collezionisti.

Giacomo Wannenes è nato in una famiglia di antiquari di antiche tradizioni, è vissuto a lungo a Parigi e ha soggiornato a Londra e New York. È riconosciuto sui mercati internazionali come autorevole esperto specializzato in bronzi, mobili italiani e francesi, argenti e porcellane del Settecento e dipinti dell'Ottocento. Ha scritto importanti monografie che sono state tradotte in francese e inglese come Mobili di Francia e Mobili d'Italia.