In Tanaro è stato ripescato un cadavere sfigurato, non ancora identificato. Si tratta di un uomo, dell'apparente età di trentacinque anni. Il medico legale ritiene che il corpo non sia rimasto nell'acqua più di due giorni, ma per conoscere ulteriori dettagli e soprattutto la causa della morte occorre attendere il risultato dell'autopsia.

Una serie impressionante di fatti luttuosi ha colpito in questi anni i paesi di Stalle e di Prati...Sembra che una maledizione gravi sull'antica famiglia monferrina dei De Lyra...

Galvano Rinucci indaga. Egli è un investigatore privato e collabora con le forze dell'ordine grazie ai suoi trascorsi come agente dei Servizi segreti. Ma sono le sue doti paranormali, le percezioni, i sogni premonitori, le visioni, che lo aiutano a far trionfare la giustizia. 

Questa in breve la trama di Il gioco delle stelle. L'investigatore Galvano Rinucci e il caso De Lyra, nuovo romanzo di Anna Maria Emira Galletto, nata a Genova. Laureata in Filosofia, ha collaborato alla Terza pagina del quotidiano L'Unità. Ama la montagna, e cura con passione il suo interesse per la fotografia, la poesia e la storia locale. Ha creato la figura di Galvano Rinucci.

Per informazioni: www.angolo-manzoni.it