Tutti almeno una volta si sono chiesti se Sherlock Holmes, londinese doc e sofisticato dandy dalla logica implacabile e amante del violino, sia esistito realmente! Inventato nel 1887 dalla penna di Conan Doyle (1859-1930), lo scrittore inglese che abbandonò la medicina per dedicarsi alla letteratura, Sherlock Holmes ha dato al suo creatore fama e ricchezza e ha appassionati negli anni generazioni di lettori.

Dai romanzi più famosi di Conan Doyle sono tratti i film presentati  nella Sherlock Holmes Collection della Hobby & Work. Si tratta di 11 Dvd accompagnati da un volumetto di 30 pagine con la prima di una serie di 11 puntate sulla storia del giallo piuttosto leggera a cura di Giuseppe Pederiali.

Grandi successi come: L'artiglio Scarlatto, Il mastino di Baskerville, La donna ragno e molti altri, saranno presentati per la prima volta in formato digitale. L'intelligenza deduttiva dell’infallibile investigatore si misura contro criminali geniali e terribili, in situazioni thriller che appassionano tutti gli spettatori.

È difficile immaginare un attore più adatto di Basil Rathbone, a incarnare il personaggio di Sherlock Holmes. La sua interpretazione è passata alla storia del cinema poliziesco: impossibile oggi pensare a Sherlock Holmes senza dargli il volto di questo grande attore. Mentre Nigel Bruce è perfetto nella parte dell’inseparabile dottor Watson. Impeccabili registi, da Roy William Neill a Sydney Lanfield, hanno saputo cogliere come pochi altri le atmosfere e la suspense del giallo di alta qualità.

Ecco tutti i film di culto della collezione del leggendario investigatore inglese:

1) Destinazione Algeri

2) Il mastino di Baskerville

3) L’arma segreta

4) L’artiglio scarlatto

5) L’avventura

6) La casa del terrore

7) La donna in verde

8) La donna ragno

9) La perla della morte

10) Il mistero del carillon

11) Terrore nella notte