Uscirà ad aprile il primo volume della nuova collana della Delos Books Baker Street Collection. Diretta da Luigi Pachì, già direttore da dieci anni della rivista Sherlock Magazine, questa nuova avventura editoriale si propone agli appassionati del genere mystery e ai cultori del canone sherlockiano offrendo opere inedite, molte delle quali approvate dalla Arthur Conan Doyle Estate: un “bollino di garanzia” importante che gratifica autori e lettori di questi romanzi. I volumi saranno introdotti dalla prof. universitaria ed esperta sherlockiana Alessandra Calanchi (suo, ad esempio, il volume "Sherlock Holmes in America").

Si parte con il romanzo apocrifo di Phil Growick che propone un’indagine segreta e pericolosa di Sherlock Holmes tra le pieghe della neonata Unione Sovietica. In “Sherlock Holmes e il diario segreto del dottor Watson” Sherlock Holmes e il dottor Watson devono affrontare un’impresa segreta e pericolosa quando vengono incaricati di recarsi nella neonata Unione Sovietica per mettere in salvo i Romanov: lo Zar Nicola, la Zarina Alessandra e i loro figli innocenti. Tra mille ostacoli, Holmes e Watson si troveranno ad affrontare di volta in volta vecchi avversari, il Re e persino Lenin, senza mai perdere di vista il loro obiettivo primario: portare a termine la missione e salvarsi la vita.

Il volume, reperibile nelle migliori librerie e sul sito www.delosstore.it a partire da fine aprile consta di 300 pagine al prezzo di 14,90 euro.

Farà seguito a giugno un secondo volume della collana Baker Street Collection che sposterà il baricentro dall’Unione Sovietica alla tragicamente celebre area londinese di Whitechapel. Dean P. Turnbloom, autore californiano noto per diversi volumi pubblicati dalle edizioni Pelican, propone un’indagine del più grande detective di tutti i tempi alle prese con un inedito Jack lo squartatore. In “Sherlock Holmes e il vampiro di Whitechapel” il più famoso Consulting Detective dell'Inghilterra vittoriana è sulle tracce del peggior serial killer che Londra ricordi: Jack lo Squartatore. Ma in questo romanzo incantevole e originale l’anomalia è che Jack è un vampiro e Holmes si rifiuta di crederlo rischiando la disfatta più totale, mentre i due si sfidano a duello.

Questo volume sarà reperibile a fine giugno nelle migliori librerie e sul sito www.delosstore.it

E' possibile vedere una clip della nuova collana qui:

www.youtube.com/watch?v=q8L_ZhM79vA&feature=youtu.be