Da oggi la collana "Cineclub Mistery" della Golem Video si arricchisce di nuovi titoli in DVD dal repertorio cinematografico di Sherlock Holmes: alcuni film con protagonista il celebre Basil Rathbone.

Tutte le uscite sono presentate al prezzo di € 9.99.

Ecco le uscite:

Il mastino dei Baskerville (The Hound of the Baskervilles, 1939) di Sidney Lanfield

Da più di 350 anni un demone perseguita e uccide tutti i discendenti della casata dei Baskerville. Quando Sir Charles Baskerville muore misteriosamente anche il suo erede Henry riceve una minaccia di morte. A Sherlock Holmes spetta il compito di indagare sul mistero che si cela dietro una lunga catena di misteriosi omicidi.

-

Le avventure di Sherlock Holmes (The Adventures of Sherlock Holmes, 1939) di Alfred Werker

In tribunale per omicidio, il professor Moriarty, l'acerrimo nemico di Holmes, è liberato pochi secondi prima che Holmes arrivi con prove finalmente schiaccianti. Nuovamente libero, Moriarty annuncia che il suo prossimo crimine sarà così sorprendente da mettere in crisi la reputazione di Holmes: da qui si dipana una trama con un'appassionante battaglia tra due grandi menti… Holmes e il fido Dottor Watson, accettano la sfida del perfido Moriarty, e lottano per sventare la rapina alla Torre di Londra che egli sta organizzando.

-

La voce del terrore (Sherlock Holmes and the Voice of Terror, 1942) di John Rawlins

A Londra in piena guerra Sherlock Holmes risolve il mistero di alcuni atti di sabotaggio…

-

L'arma segreta (Sherlock Holmes and the Secret Weapon, 1942) di Roy William Neill

La Gestapo sta per catturare in Svizzera lo scienziato Franz Tobel, inventore di un puntatore ad alta precisione da installare sui bombardieri, che potrebbe segnare una svolta decisiva nella guerra aerea. Sherlock Holmes lo salva avventurosamente e lo porta con sé a Londra, ma Tobel, temendo che il congegno possa essere trafugato, preferisce affidarne la produzione a quattro scienziati di sua fiducia, il nome dei quali, sconosciuto alle stesse autorità, è affidato ad un ingegnoso codice crittografato. Ciascuno degli scienziati lavora su una determinata sezione del progetto ignorando l'attività degli altri, e quando Tobel viene rapito dal professor Moriarty che intende vendere l'invenzione al Terzo Reich, Holmes lotta contro il tempo per decifrare il codice e sottrarre le quattro sezioni del progetto dalle mani del nemico. Il film riprende l'idea del codice cifrato dal racconto I pupazzi ballerini per dar corpo ad un'avventura che si svolge in pieno secondo conflitto mondiale.

-

Sherlock Holmes a Washington (Sherlock Holmes in Washington, 1943) di Roy William Neill

Un agente segreto britannico porta con sé un documento vitale e viene assassinato durante un suo viaggio negli USA. Holmes deduce che egli stesse portandosi addosso il documento in forma di microfilm e si reca a Washington con Watson per trovare il killer e riportare il documento in mani sicure prima che possa cadere tra le grinfie di una complessa rete di controspionaggio internazionale. Prima di morire, l'agente è riuscito però a passare il microfilm che corre di mano in mano senza che i diversi proprietari se ne rendano conto.