Venerdì 3 novembre

Empire Falls - le cascate del cuore – 2° parte - Prima tv

Di: F. Schepisi, Con: E. Harris, H. Hunt, P. Seymour Hoffman, P. Newman, R. Wright Penn

Seconda e ultima parte della miniserie sul declino di Empire Falls e della famiglia proprietaria delle industrie tessili e delle segherie che hanno dato lavoro a generazioni di uomini. Nel frattempo la popolazione avvilita della cittadina si ritrova nel locale di Miles Roby, l’Empire Grill, ormai divenuto il punto di ritrovo, un piccolo mondo che si porta appresso angosce e speranze di tutti e dove tutti danno sfogo ai propri pensieri come se si trovassero in un confessionale. (SKY Cinema 1, ore 21)

Sabato 4 novembre

I ragazzi del coro - Prima tv

Di: R. Aldrich, Con: C. Durning, P. King, L. Gossett Jr., C. Kusatsu

L’appuntamento del sabato sera con i grandi classici della produzione hollywoodiana apre il mese con un film del grande Robert Aldrich che racconta, in una struttura a mosaico, la storia di una squadraccia di poliziotti di Los Angeles, in un'analisi spietata del cattivo funzionamento di un sistema repressivo e apparentemente senza controllo. Le singole storie di dieci agenti semplici e un sergente di origine italiana s'intersecano con nodi così stretti da costituire la descrizione di una vita di gruppo. (SKY Cinema Classics ore 21)

Domenica 5 novembre

Final Move – Gioca o muori - Prima tv

Di: J. Travolta. Con: D. Carradine, D. Baldwin, M. Schulze

Ancora un thriller mozzafiato tra le prime visioni Sky. Protagonista di questo avvincente film firmato da Joey Travolta è Dan Marlowe, poliziotto di Los Angeles e prodigio degli scacchi. Ha un dono, o come direbbe lui un “qualcosa di maledetto”: riesce a vedere cose che gli altri non vedono. Dopo aver mandato un terribile serial-killer sulla sedia elettrica Dan decide di uscire dalla polizia. Ma gli omicidi continuano con la stessa modalità e ferocia e ancora una volta Dan dovrà giocare in una mortale partita di scacchi. (SKY Cinema Max, ore 21)

Lunedì 6 novembre

The Interpreter - Prima tv

Di: S. Pollack, Con: N. Kidman, S. Penn, C. Keener

Sidney Pollack dirige un thriller politico elegante, dal sapore di altri tempi, sorretto dalle ottime interpretazioni di Nicole Kidman e Sean Penn e dall’affascinante ambientazione che si svolge eccezionalmente nei locali del Palazzo di Vetro dell’ ONU. La Kidman è Silvia Broome, un'interprete di origini sudafricane che lavora alle Nazioni Unite da diversi anni. Quando per caso si ritrova ad ascoltare quello che sembrerebbe essere un complotto omicida ai danni del dittatore del Matobo la sua vita è improvvisamente in pericolo.

A seguire: Conversazione con Nicole Kidman

Per chi vuole rimanere in compagnia della splendida e talentuosa attrice hollywoodiana, SKY Cinema propone un’esclusiva intervista a Nicole Kidman. (SKY Cinema 1, dalle ore 21)

Martedì 7 novembre

Amityville Horror - Prima tv

Di: A. Douglas, Con: R. Reynolds, M. George, J. James, C. Moretz

L'appuntamento principale di Max apre il mese con il remake di uno dei più celebri film del periodo d'oro dell'horror, gli anni ’70, che dette vita ad una saga di ben 8 sequel. Ispirato a fatti realmente accaduti, la storia racconta di Ronald DeFeo, un ragazzo che nel 1974 uccise tutti i componenti della sua famiglia. Condannato a sei ergastoli, dichiarò di aver sentito delle voci all'interno della casa che lo avevano spinto a compiere gli omicidi. Nel film i coniugi Lutz si trasferiscono nella casa teatro dei tragici eventi. Per loro inizierà una lenta discesa all'inferno. (SKY Cinema Max, ore 21)

Mercoledì 8 novembre

Per il ciclo “Danger Zone” Anna Falchi presenta:

Children of the Corn: il ritorno di Isaac - Prima tv

Di: K. Skogland, Con: N. Ramsey, J. Franklin, P. Popowich

L’appuntamento con l’estremo prosegue con il sesto capitolo della saga di Children of the Corn che si prepara ad essere il più agghiacciante di tutti. Tutto ha inizio con un viaggio in macchina, in cui Hannah Martin accetta di dare un passaggio a uno sconosciuto. Comincia così una sinistra catena di eventi che porterà al compimento una profezia pronunciata 19 anni prima da Isaac, il maligno predicatore a capo dei Figli del Grano. Il viaggio di Hannah avrà da qui in poi una compagnia in più. La paura.

Per il ciclo “Ciufoli tra le stelle”, il comico della Premiata Ditta Roberto Ciufoli introduce:

City of Angels – La città degli angeli

Di: B. Silberling, Con: N. Cage, M. Ryan, A. Braugher, D. Franz

Volando nel cielo di Los Angeles, Seth, un angelo, s'innamora di una dottoressa, medico chirurgo in crisi. Per stare con lei decide di rinunciare all'immortalità e vivere una vita terrena. Ma la loro felicità è solo una breve illusione. (SKY Cinema 3, ore 21)

Giovedì 9 novembre

The Exorcism Of Emily Rose - Prima tv

Di: S. Derrickson, Con: L. Linney, T. Wilkinson, C. Scott

A metà tra il legal-thriller e l'horror metafisico, questo film di Derrickson basato su una storia vera prosegue il compito dei suoi veri protagonisti: sensibilizzare il mondo verso il riconoscimento dell'esistenza del Diavolo. La storia ci mostra il processo dello Stato contro padre Moore, accusato di aver indotto Emily Rose alla morte: il prete l'avrebbe spinta ad abbandonare la cura medica prescrittale, per sottoporla ad un tentativo di esorcismo. Tra flashback e udienze in aula, viene alla luce una realtà difficile da credere, ma impossibile da negare del tutto. (SKY Cinema 1, ore 21)