Venerdì 2 marzo

Cool Money - Prima TVDi: G. Burns, Con: J. Marsters, J. Cassini, L. Manetti, W. Robson

Gioielli come quelli della Torre di Londra in apparati di sicurezza come quelli di McDonald's. Questa è la premessa di un film emozionante in 1° visione ispirato a fatti realmente accaduti e tratti dalla cronaca della città di New York che racconta i colpi più grandiosi e riusciti della storia dei furti negli alberghi. I responsabili? Un terzetto di abili ladri che mise a segno 38 rapine senza far male ad anima viva. Tranne forse alle compagnie di assicurazione. Il segreto è saper piacere e rubare con stile. (Sky Cinema Max, ore 21)

Kundun

Di: M. Scorsese, Con: T. Tsarong, G. Tethong, T. Tenzin

La vera storia del Dalai Lama, e dell'uomo che di volta in volta si incarna nella sua figura. Dalla crescita sotto le dottrine degli anziani maestri buddisti, passando per l'invasione del Tibet da parte di Mao e dell'esercito cinese... (Sky Cinema Mania, ore 21)

Sabato 3 marzo

Batman BeginsDi: C. Nolan, Con: C. Bale, M. Caine, K. Holmes, L. Neeson

Dopo l'uccisione dei genitori, Bruce inizia un pellegrinaggio intorno al mondo, per addestrarsi ad una vendetta esemplare. Ma il suo destino è più nobile: diventerà eroe e giustiziere. Diventerà Batman. (Sky Cinema 1, ore 21)

Striptease

Di: A. Bergman, Con: D. Moore, A. Assante, M. Baron, B. Reynolds

Erin, ex agente dell'Fbi, fa la spogliarellista per mettere da parte i soldi necessari per riavere la custodia della figlia di sette anni. Uno dei clienti del night però, deputato corrotto, la coinvolge in un pericoloso intrigo. (Sky Cinema 3, ore 21)

Domenica 4 marzo

Il Dottor Dolittle 3 - Prima TVDi: R. Thorne, Con: K. Pratt, K. Wilson, J. Amos, W. Howard

Tale padre… tale figlia! Tutte le teenagers hanno piccoli grandi problemi, ma non quanti la simpatica Maya Dolittle. La ragazza ha infatti ereditato la capacità di suo padre di parlare con gli animali, il che rende la sua vita un vero caos. In un susseguirsi di gag e spassosi incontri con animaletti chiacchieroni Maya, spedita dalla madre in campeggio in un ranch, cercherà di riuscire a convivere con il suo speciale talento, nonostante questo sia fonte di situazioni imbarazzanti per lei e divertentissime per noi. (Sky Cinema 1 in Simulcast con Sky Cinema HD, ore 21)

Dracula 2: Ascension

Di: P. Lussier, Con: J. Kroll, J. Scott Lee, C. Sheffer

Un antico maleficio è pronto a scatenare l’inferno nel ventunesimo secolo. Il Signore del brivido, Wes Craven, presenta l’agghiacciante seguito del grande successo Dracula’s Legacy. Un gruppo di studenti scopre il corpo del vampiro più famoso e temuto della storia. Per ottenere il cadavere di Dracula, uno straniero misterioso offre ai ragazzi 30 milioni di dollari. La tentazione è forte, ma si scontra presto con il terrore nella sua forma più pura e i ragazzi si troveranno presto perseguitati anche da un assassino mandato dal Vaticano. (Sky Cinema Max, ore 21)

Lunedì 5 marzo

Derailed – Attrazione letale - Prima TVDi: M. Hafström, Con: C. Owen, V. Cassel, J. Aniston, M. George

Marito, padre, affermato pubblicitario: una vita apparentemente perfetta, quella di Charles, il protagonista di questo thriller in perfetto stile classico che ha come protagonisti Clive Owen e Jennifer Aniston. Ma l'essere umano è debole, e l'insoddisfazione latente farà deragliare l'uomo dal proprio binario prefissato di fronte all'incontro fortuito con Lucinda, sul treno delle 8. Tra i due, entrambi sposati, scoccherà la fatidica scintilla, che li condurrà inesorabilmente in una stanza di motel. (Sky Cinema 1 in Simulcast con Sky Cinema HD, ore 21)

Angel-A - Prima TV

Di: L. Besson. Con: R. Rasmussen, J. Debbouze, S. Riaboukine

Luc Besson realizza con questo film un atto d’amore e una favola moderna, rendendo il proprio personale tributo alla propria città, Parigi. Sulle orme del cinema francese, in un bianco e nero strabiliante e malinconico, Besson racconta la ‘Ville lumière’ facendo passeggiare i personaggi, un uomo disperato e una donna bellissima che si incontrano sull'orlo del suicidio, per tutti i luoghi di culto che raffigurano la capitale francese nell'immaginario di chi la vive o l'ha vista almeno una volta. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Martedì 6 marzo

Buio Omega - Ciclo “Sex, Shock & Horror”Di: J. D'Amato. Con: K. Canter, C. Monreale, F. Stoppi, S. Modesto

Un ciclo di film dedicato agli amanti dell’estremo dallo stomaco forte che proporrà veri cult movie tratti dagli annali dell’ horror Made in Italy. Si apre con una pellicola terrificante diretta da Joe D'Amato, che firma quello che, molto probabilmente, rimarrà impresso negli annali del cinema come uno dei film più tetri, claustrofobici e violenti del cinema italiano. Un giovane imbalsamatore di animali perde prematuramente la sua ragazza e ossessionato ed incapace di elaborarne il lutto, ne riesuma il corpo, la porta a casa e la imbalsama. (Sky Cinema Mania, ore 23,05)

Mercoledì 7 marzo

Grosso guaio a ChinatownDi: J. Carpenter, Con: K. Russell, D. Dun, K. Cattrall, S. Pai

L’appuntamento del mercoledì con il grande cinema d’autore apre il mese di marzo con il più curioso, bizzarro, e senza alcun dubbio divertente film che John Carpenter annoveri nella sua strepitosa carriera. La capacità di miscelare generi diversi è la caratteristica principale di questo film, che è insieme commedia, kung fu movie, un fanta - horror e action-movie. Protagonista assoluto è Kurt Russel nei panni di Jack Burton, un camionista che con l'amico Wang vivrà una serie di avventure in un mondo pieno di magie. (Sky Cinema Mania in Simulcast con Sky Cinema HD, ore 21)

Giovedì 8 marzo

Cellular - Ciclo “Girl Power – Festa della donna”Di: David R. Ellis, Con: K. Basinger, C. Evans, J. Statham

Per festeggiare il gentil sesso con tutti gli onori, Max dedica al suo pubblico femminile un ciclo di film che hanno come protagoniste donne di carattere e forza fuori dal comune. Apre la maratona un thriller interpretato da Kim Basinger e Chris Evans dove è ancora una volta un telefono al centro e al servizio di una trama tragicamente determinata dalle sue funzionalità. Ryan, riceve una chiamata d'aiuto al suo cellulare da una donna che dice di essere stata rapita. Dice anche che i prossimi saranno suo figlio e suo marito. (Sky Cinema Max, ore 19,20)

The Interpreter - Ciclo “Girl Power – Festa della donna”

Di: S. Pollack, con: N. Kidman, S. Penn, C. Keener, Y. Attal

Silvia, interprete dell'Onu, ascolta per caso una conversazione che parla di un piano per uccidere un capo di Stato africano. Immediatamente diventa lei il bersaglio dei killer: la protezione di un agente dell'Fbi forse non basterà... (Sky Cinema Max, ore 21)

Lara Croft – Tomb Raider - Ciclo “Girl Power – Festa della donna”

Di: S. West, Con: A. Jolie, J. Voight, D. Craig, I. Glen, N. Taylor

Lara, archeologa poliglotta e allenata al combattimento, obbedisce soltanto al suo desiderio di avventura. Ora ha davanti a lei la sfida più grande: ritrovare due parti di un antico manufatto che possiede poteri straordinari prima di un criminale. (Sky Cinema Max, ore 23,15)