Segnaliamo la candidatura della nostra redattrice Daniela Losini nell’ambito della terza edizione del Premio di Critica Cinematografica online organizzato da Effettonotteonline in collaborazione con la Città di Torino e il Museo Nazionale del Cinema, (nel prossimo paragrafo tutti gli estremi per partecipare) e nello specifico la nostra collaboratrice è segnalata nella categoria blog (blog.virgilio.it/cinemax).

Giovane e Innocente 3 è il concorso per saggi e articoli di critica cinematografica su web. Si rivolge ai giovani studiosi e appassionati di cinema, di età compresa fra i 18 e i 26 anni, che vogliano pubblicare i loro articoli sul sito Effettonotte online, mensile di critica cinematografica. L'iniziativa si sviluppa nell'ambito di un anno di attività editoriale della rivista, dal 10 gennaio 2006 a al 10 giugno 2006.

Per partecipare è sufficiente inviare un articolo per e-mail alla redazione di Effettonotte online all'indirizzo staff@effettonotteonline.com, corredato dalla Scheda di partecipazione. Lo scritto verrà visionato ed eventualmente pubblicato in una delle cinque rubriche aperte al concorso. Gli articoli pubblicati di mese in mese parteciperanno automaticamente al premio, venendo indicati come candidati.

La partecipazione al concorso è gratuita. Gli articoli inviati devono essere saggi e/o recensioni inediti/e. Ogni partecipante durante il periodo di gara può pubblicare fino ad un massimo di due articoli per ogni categoria. Al termine dell'anno editoriale gli articoli in concorso verranno valutati da una giuria composta da professionisti del settore che premierà i testi migliori.

La novità di questa terza edizione è l'istituzione di un nuovo premio: il migliore blog di cinema. Sempre più numerosi e interessanti i blog che si occupano di cinema verranno segnalati durante Giovane e Innocente 3, su Effettonotte online, in parallelo con tutti gli articoli pubblicati, e alla fine dell'anno il miglior blog verrà premiato.

Regolamento completo e dettagli sono presenti nel Bando di Concorso.