A Como in piazza San Fedele, nello spazio incontri della libreria Ubik, si terrà una settimana di incontri con alcuni dei più noti e interessanti scrittori italiani di romanzi polizieschi e noir.

Si parte lunedì 23 marzo alle 18,00 con Donato Carrisi che parlerà del libro Il Suggeritore, un thriller a sfondo psicologico, ritmo incalzante, personaggi di spessore, geniali soluzioni investigative, come nei romanzi dei maestri americani.

Martedì 24 marzo alle 18,00 Barbara Garlaschelli, Nicoletta Vallorani, Adele Marini, Elisabetta Bucciarelli, Nicoletta Sipos, Carmen Covito, Daniela Losini, Diana Lama, Daniela Piegai, Licia Giaquinto presenteranno Alle Signore piace il nero, quattordici scrittrici italiane di classe raccontano il lato oscuro dell'universo femminile e declinano il noir in tutte le sue sfumature.

Mercoledì 25 marzo alle 18,00 Silvana La Spina con La bambina pericolosa, secondo libro che ha come protagonista il commissario Maria Laura Gangemi.

Giovedì 26 marzo alle 18,00 Rosa Teruzzi con Nulla per caso, un mix ben dosato di pathos, suspense e umorismo in un romanzo che sa raccontare con garbo e sensibilità le ragazze d'oggi e offrire un vivace spaccato della vita in una grande città.

Venerdì 27 marzo alle 17,30 Lia Volpatti con Il terrore corre sul Nilo, giallo old british alla maniera di Agatha Christie. Ma quello che a prima vista può sembrare un classico giallo d'atmosfera nella migliore tradizione inglese, dove il detective si diverte a stupire la sua fedele «spalla», si rivelerà invece un thriller teso e angoscioso, dove sarà la morte a dire l'ultima, beffarda parola.

Venerdì 27 marzo alle 18,30 Patrick Fogli parlerà del suo libro Il tempo infranto. Il passato torna a spalancare ferite che è impossibile tenere chiuse. La fine degli anni Settanta, l'inizio degli anni Ottanta. Una loggia massonica che ha al suo interno militari, politici, uomini dei servizi segreti, banchieri e bancarottieri.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero, info: 031/273554.

http://www.ubiklibri.it/librerie.php?idLibreria=11