La casa editrice Bevivino è nata a Milano nell'ottobre del 2002 e ha tutte le intenzioni di mettere a frutto le proprie esperienze nell'ambito dell'editoria più varia: dalla narrativa alla comunicazione, dai libri ai periodici fino a internet.

Con una serie di pubblicaizoni ha voluto raccontare biografie di banditi, briganti e criminali, dal meridione d'Italia al vecchio West, fino alla cronaca dei nostri giorni, da Fra' Diavolo a Renato Vallanzasca, da Butch Cassidy alla banda della Uno bianca in volumi nuovi, arricchiti con una prefazione di un noto scrittore e 16 pagine di fumetto.

Tra le pagine del volume dedicato a Renato Vallanzasca. Milano calibro velluto, dopo la prefazione di Andrea G. Pinketts, non troverete la verità sul caso Vallanzasca. Perlomeno non ne troverete una sola. Soprattutto perché il volume pubblicato dalla Bevivino non è un'inchiesta. Non condanna. Non assolve. Racconta una storia. Una storia di un uomo, una storia di Milano. Una storia, non una favola. Anche se indossa la veste di un romanzo per raccontare la vita di un uomo che ha vissuto come un personaggio, restano veri e crudi il dolore e la morte che porta con sé.

Renato Vallanzasca. Milano calibro velluto di Francesca Arceri (Bevivino, 2005 - Wanted) ISBN: 8888764496 - Pagine: 106 - euro 10 - Prefazione di Andrea G. Pinketts