Laida Odius è un travestitone con una doppia vita, infatti di giorno fa il lattaio e di notte è una specie di killer pagato da poveracci per uccidere altri poveracci. Questo è lo spunto per una storia pulp, sporca e cattiva che abbraccia tutti i generi, seguendo e inseguendo l’ispirazione e il talento dei due autori: Andrea G. Pinketts e Maurizio Rosenzweig.

Sesso, sadismo e sarcasmo ben oltre le dosi consentite, nella saga allucinata e psicotica inventata da due menti e una matita geniali. Nei vicoli oscuri di una città del futuro e senza un futuro, si aggira un travestito obeso che di giorno vende latte al supermercato e la notte uccide poveracci su commissione. Tutta colpa di una famiglia che lo umilia e di una fila di psicologi inetti che meritano la morte. La sua unica fuga e, assieme, il suo più grande tormento sono i sogni erotici, spesso premonitori di una realtà ancora più inverosimile.

Andrea Pinketts

Scrittore e giornalista, è considerato uno dei migliori giallisti della sua generazione. Nella sua carriera ha pubblicato Lazzaro vieni fuori, Il vizio dell’agnello, Il senso della frase, Io non io neanche lui, Il conto dell’ultima cena, L’assenza dell’assenzio e Il dente del pregiudizio. Ha vinto diversi premi tra cui il Premio Scerbanenco nel 1995 con Il Senso della Frase, e due volte il Mystfest: Miglior Racconto Giallo Inedito con Il Punto di Vista del Licantropo nel 1989 e Miglior Racconto Italiano di Spionaggio Inedito con E l'Anatra Diventò Farfalla nel 1990.

Maurizio Rosenzweig

Nasce a Milano il 22 novembre 1970. Inizia a lavorare maggiorenne nel campo della pubblicità; esordisce nel campo del fumetto con la fanzine Macchia. Rimane attivo nel campo dell’autoproduzione, disegnando il numero 1 del Milano Criminale di Cajelli. Nel recente passato ha esordito come autore completo con l’originale serie autobiografica Davide Golia. Attualmente è il disegnatore regolare più anarchicamente personale della serie John Doe (Eura).

Laida Odius di Andrea G. Pinketts e Maurizio G. Rosenzweig Maurizio (Bande Dessinée, 2005) - Pagine 110 - € 10,00