A partire da questa settimana Cronaca Vera ospita una nuova sezione. Si chiama Il racconto Giallo Nero e raccoglie brevi racconti noir, gialli e thriller di grandi scrittori italiani.

Hanno già aderito amichevolmente all'iniziativa Andrea G. Pinketts, Claudia Salvatori, Andrea Carlo Cappi, Edoardo Montolli, Cristiana Astori, Davide Garbero. Il settimanale ospiterà di volta in volta uno dei loro migliori racconti. Ha dato il via Andrea G. Pinketts con Ah sì?...e io lo dico a Pinketts, con cui la celebre penna milanese si aggiudicò il premio Mystfest del 1984. Molto prima cioè che qualcuno gli pubblicasse il primo libro.

 

Cronaca Vera apre le sue pagine ai lettori. Dopo la breve rassegna dedicata agli scrittori professionisti, i racconti Giallo Nero diventerà un laboratorio, uno spazio in cui pubblicare settimanalmente i migliori racconti noir, gialli e di thriller pervenuti in redazione dai lettori.

La lunghezza degli elaborati non dovrà superare le 10.000 battute, la partecipazione e la pubblicazione s'intende a titolo gratuito.

Sulla base del materiale raccolto tra gli esordienti, verrà infine pubblicata un'antologia, I delitti di Cronaca Vera.

 

Gli elaborati devono essere inviati a Cronaca Vera, via Alcide De Gasperi 85, 20017 Rho (MI) - cronacavera@kqnet.it