Domenica 13 dicembre e lunedì 14 dicembre a Le Trottoir, Milano, il popolo di Diabolik incontra chi fa Diabolik: sceneggiatori e disegnatori. E non solo: scrittori, artisti e musicisti che sono cresciuti sotto l'influenza dei personaggi che hanno cambiato l'Italia... e hanno cambiato il fumetto

Una serie bestseller di fumetti, ininterrotta da 47 anni. Un film Paramount diretto da Mario Bava cult negli USA da quarant'anni. Una serie a cartoni animati che ha fatto il giro del mondo. E, dal 2002, un ciclo di romanzi originali giunto con successo al quarto volume.

Perché, come dal loro primo incontro Diabolik ed Eva Kant sono rimasti fedeli l'uno all'altra, così le creatrici dei personaggi – le sorelle Giussani – e tutti gli autori delle loro avventure non hanno mai tradito i propri lettori: un popolo di milioni di persone soltanto in Italia.

 

Domenica 13 dicembre, dalle 14.30 alle 19.30 a Le Trottoir, Milano, piazza 24 Maggio 1 - Grande raduno Diabolik & Eva Kant - Il popolo di Diabolik a raccolta: cosplay, incontri, gadget introvabili. In collaborazione con Casa editrice Astorina e Diabolik Club. Presenta Andrea Carlo Cappi, autore dei romanzi di Diabolik.

Lunedì 14 dicembre, ore 22.00 a Le Trottoir, Milano, piazza 24 Maggio 1 - Andrea G. Pinketts presenta i romanzi Diabolik - L'ora del castigo ed Eva Kant - Il giorno della vendetta di Andrea Carlo Cappi, illustrati da Giuseppe Palumbo (Alacrán Edizioni, 2009).

Il fumetto più longevo della scena noir italiana e internazionale, con vendite che ancora oggi superano i tre milioni di copie l'anno... La novità dell'ultimo romanzo.” (Venerdì di Repubblica, 27/11/09)

 

Andrea Carlo Cappi è autore di una ventina di libri fra romanzi, raccolte e saggi e un centinaio di racconti, soprattutto nel campo del thriller e dell'avventura: tra questi un ciclo di romanzi originali dedicati a Diabolik & Eva Kant (Sonzogno, Alacrán) e le avventure di Nightshade e Medina ("Giallo Mondadori", "Segretissimo"). Ha scritto sceneggiature di fumetti per “Martin Mystère” (Bonelli) e collaborato al serial "Mata Hari" con Veronica Pivetti (RaiRadio2). Nel 2010 il suo nuovo libro: "Le grandi spie" (Vallardi). Direttore editoriale di collane e riviste, ha curato numerose antologie e tradotto in italiano opere di moltissimi scrittori stranieri, da Ian Fleming a Jeffery Deaver.