Dopo il grande successo ottenuto nell’inverno 2002/2003 con Un caso di coscienza, Sebastiano Somma torna sul piccolo schermo nei panni di Rocco Tasca, avvocato di talento disposto a schierarsi dalla parte di innocenti ingiustamente perseguitati, fino a dimostrare la loro innocenza.

 

Le vicende legali, raccontate in sei intriganti puntate, sono le vere protagoniste di questa nuova serie. Girate in modo diretto e secco, le storie hanno preso spunto da fatti di cronaca vera.

 

Nei singoli casi di puntata, Rocco Tasca è sempre affiancato nel lavoro dai suoi collaboratori: Alice (Loredana Cannata), affascinante avvocato consociato nonché donna ambiziosa, capace di ottenere tutto dalla vita, e Virgilio (Stephan Danailov), ex maresciallo votato alla detection, abile nel procurare contatti ed informazioni.

 

Così il protagonista Rocco Tasca (Sebastiano Somma) nel difendere un chirurgo accusato di omicidio, scoprirà un traffico di valvole cardiache difettose; oltre ad occuparsi di un caso dove un tabaccaio, per difendersi da una rapina, ucciderà il rapinatore ed a seguire il crack finanziario di un grande gruppo industriale.

 

Questa nuova seria sarà caratterizzata, tra l’altro, anche dall’ingresso di tre nuovi personaggi: Barbara Livi è Erica Lacerba, consulente di parte medico legale che aiuterà Tasca in qualità di perito anatomopatologo, Philippe Boa interpreterà il ruolo di Luis, ingegnere laureato in Francia che però gestisce un’enoteca a Trieste e Giacomo, Ruben Rigillo, figlio di Virgilio, 32 anni, esperto di Feng Shui.