Torna da oggi in fumetteria un’opera imperdibile, ristampata nella preziosa collana Collezione 100% Marvel. La Panini Comics inizia la riproposizione di una saga epica indimenticabile: La Crociata (Croisade).

L’epopea - arrivata recentemente al sesto volume - nasce nel 2007 dalla creatività dello scrittore belga Jean Dufaux, subito dopo la conclusione della serie di Jessica Blandy (24 volumi dal 1987!). L’autore di capolavori come Niklos KodaDjinn e Murena prepara per il lettore un viaggio denso di pericoli in Terra Santa, aiutato dal tratto sicuro del disegnatore francese Philippe Xavier.

La Crociata 1 (Collezione 100% Marvel) - da oggi in fumetteria - raccoglie i primi due volumi della saga: Simoun Dja (2007) e Le qua’dj (2008).

     

Dalla quarta di copertina:

La guerra sta per esplodere in Terra Santa. I cristiani sono partiti per strappare Gerusalemme dalle mani del sultano Ab’dul Razim. Sarà un bagno di sangue, a cui assisterà nell’ombra il demone Qua’dj.

Jean Dufaux torna a stupirci con una cruda storia medioevale. Insieme al dettagliato Philippe Xavier, ci propone la Guerra Santa come non l’avete mai vista.

      

Per saperne di più, ecco il sito ufficiale: http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=709198

    

La Crociata di Jean Dufaux e Philippe Xavier (Panini Comics), 112 pagine, 19,5 x 26 cm, euro 14,00