Per un curioso gioco di distribuzione, è previsto per il prossimo 14 novembre l’arrivo in Italia per Koch Media del film Wild Card (già ribattezzato Joker per il mercato francese), in anteprima mondiale.

Diretto da Simon West, il film vede come protagonista l’inarrestabile Jason Statham nei panni di Nick Wild - versione decisamente più affascinante del nome originale del personaggio letterario: Nick Escalante - un ex marine che nella rutilante e peccaminosa Las Vegas si ritroverà invischiato in affari poco puliti e poco sicuri.

Nel cast anche la procace ed incontenibile Sofía Vergara, la colombiana che ha conquistato l’America con la pluripremiata sit-com Modern Family.

Simon West ha esordito come regista sul finire degli anni Novanta con grandi produzioni come Con Air, La figlia del generale e Tomb Raider, per poi passare al mondo televisivo; ritorna al cinema nel 2011 con Professione assassino seguito da I mercenari 2 e Stolen: questo Wild Card è dunque il terzo film in cui dirige Jason Statham.

Wild Card è tratto dal romanzo Edged Weapons di William Goldman, noto anche come Heat. Uscito originariamente nel 1985, arriva già nel 1986 in Italia per la Sonzogno con il titolo Calore e la traduzione di Marina Marazza: scompare ben presto nel nulla.