La Piemme porta in libreria un romanzo d'esordio: Brivido (Shiver, 2021) di Allie Reynolds.

La trama

Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Milla è salita lassù. La passione dello snowboard, le Alpi che incombono mentre il sole scompare tra le vette, il vento gelido sulla pelle secca… Sono solo alcune delle cose che si è lasciata alle spalle, fin da quella vacanza di tanto tempo prima. Cose, ma anche persone: Brent, Heather, Dale, Curtis, un gruppo di amici allora, adesso praticamente degli sconosciuti. Se lei è tornata quassù lo deve solo a Curtis. La voglia di rivederlo è stata più forte di tutto, perciò quando le è arrivato quel messaggio con la firma "C.", un invito a rivedersi tutti insieme, nel rifugio alpino dove si conobbero, Milla non ha saputo resistere. Tutti insieme, a parte Saskia… La bellissima, vincente Saskia. La sua scomparsa, per tutti e cinque, rovinò molto più che una vacanza. Ma adesso che Milla è di nuovo insieme a loro, tra imbarazzi e silenzi, isolata nel rifugio a causa di una tempesta, sulla cima di quello stesso, infido ghiacciaio che aveva giocato spietatamente con le loro vite, è chiaro che quelle persone sono davvero degli sconosciuti. Sconosciuti che custodiscono, però, un segreto fin troppo pericoloso. E una verità che, da quella notte di dieci anni prima, come i corpi dal ghiacciaio, sta finalmente per emergere.

Un bestseller in corso di traduzione in più di venti Paesi e già opzionato per la TV, un thriller sensazionale che travolge e affascina, in cui nessun personaggio è immune dal sospetto. E i brividi non sono affatto per il freddo.

L'incipit

È di nuovo quel momento dell’anno. Il momento in cui il ghiacciaio restituisce i corpi.

L’immensa massa di ghiaccio, lassù, è un fiume gelato che scorre troppo lento. Sul suo fondo vetroso le vittime recenti giacciono spalla a spalla con quelle più antiche. Alcune emergono sulla sommità, altre sulla lingua del ghiacciaio, ed è impossibile prevedere quale sarà la prossima.

Possono riapparire dopo anni, o decenni. Di recente, un ghiacciaio in Italia ha fatto notizia portando alla luce i cadaveri mummificati di alcuni soldati della Prima guerra mondiale, con tanto di elmetti e fucili.

Comunque, quello che entra alla fine dovrà uscire, perciò tengo d’occhio le cronache locali ogni giorno.

C’è un corpo in particolare che sto aspettando.

L'autrice

Allie Reynolds, ex campionessa di snowboard freestyle, ha lavorato anche come insegnante e libraia. Nel 2003, ha sostituito la tavola da snowboard con quella da surf e si è trasferita a Gold Coast, in Australia. Ha scritto diversi racconti brevi, pubblicati in riviste inglesi e australiane, e ha esordito nella narrativa con Brivido, il suo primo thriller, un successo globale conteso dagli editori inglesi, in corso di traduzione in ventitré Paesi, e già opzionato per una serie TV.

Info

ISBN 978-88-566-7935-9 – 416 pagine - Traduzione di Anna Martini e Carla Palmieri