La Paramount ha acquistato i diritti per il remake del polar francese 36 Quai des Orfevres, film interpretato da Gerard Depardieu e Daniel Auteuil, diretti da Olivier Marchal.

Il remake statunitense, diretto da Marc Forster (Neverland – un sogno per la vita) e sceneggiato da Dean Georgaris, sarà ambientato nelle maggiori città degli Stati Uniti.

36 Quai des Orfevres racconta la storia di Léo Vrinks (Daniel Auteuil) e Denis Klein (Gérard Depardieu), rispettivamente capo della Squadra anticrimine e mente della Squadra Investigativa e di Pronto Intervento, un tempo amici. Negli anni si sono ormai separati e sono in competizione, in lotta per ottenere il posto di Robert Mancini, direttore della polizia giudiziaria, che sta per andare in pensione. Per questo, Léo e Denis devono catturare una banda di malviventi responsabili da mesi di crimini e violenze. E sono disposti a tutto.

è ispirato alla storia di Dominique Loiseau, poliziotto amico del regista Olivier Marchal coinvolto in un affare di corruzione. Dai poliziotti ai gangster, in questa storia ambientata negli anni ’80 tutti sono disposti a qualsiasi compromesso pur di conquistare sempre più potere.

36, Quais des Orfevres

A produrre il remake del film francese sarà Tribeca, di Robert De Niro e la Penn Station di Dean Georgaris.