[Thrillermagazine apre il blog Tour legato al romanzo Yeruldelgger di IanManook – Fazi Editore]

In principio furono gli Stati Uniti con thriller adrenalinici e ricchi pallottole quanto privi di sentimenti, poi fu la volta dei nordici con le loro atmosfere avvolte dai ghiacci e dalle loro incomprensioni, che adesso sia la vola della… Mongolia?

Si, Mongolia. Forse una delle più improbabili e inimmaginabili (almeno per noi) ambientazioni per un romanzo noir, dalle tinte fosche, carico di cinismo e crudeltà. Eppure è quello che succede con Yeruldelgger, il romanzo scritto da IanManook (pseudonimo del giornalista francese Patrick Manoukian) e pubblicato in Italia da Fazi Editore nella nuova e sorprendente collana Darkside. Il romanzo di Manook, pubblicato in Francia nel 2013, è stato un vero e proprio caso letterario, vincendo i più importanti premi letterari fra cui il prestigioso Prix SNCF duPolar 2014.

Il protagonista del romanzo, il commissario Yeruldelgger, ha colpito e affascinato migliaia di lettori, dando vita a una trilogia, il cui secondo volume LesTempssauvages è uscito in Francia nel 2015.

Come abbiamo detto si tratta di un romanzo di grande impatto, non adatto ai deboli di cuore, che mette a dura prova emozioni e intelletto del lettore. Una storia che sa fare male, ecco a voi la trama…

“Non comincia bene la giornata di un commissario mongolo se, alle prime luci dell’alba, in una fabbrica alla periferia della città, si ritrova davanti i cadaveri di tre cinesi, per di più con i macabri segni di un inequivocabile rito sessuale. E la situazione può solo complicarsi quando, poche ore dopo, nel bel mezzo della steppa, è costretto a esaminare una scena perfino più crudele: i resti di una bambina seppellita con il suo triciclo. Quello che però il duro, rude, cinico ma anche romantico commissario Yeruldelgger non sa è che per lui il peggio deve ancora arrivare. A intralciare la sua strada, e a minacciare la sua stessa vita, politici e potenti locali, magnati stranieri in cerca di investimenti e divertimenti illeciti, poliziotti corrotti e delinquenti neonazisti, per contrastare i quali dovrà attingere alle più moderne tecniche investigative e, insieme, alla saggezza dei monaci guerrieri discendenti di Gengis Khan. Sullo sfondo, una Mongolia suggestiva e misteriosa: dalla sconfinata Ulan Bator alle steppe abitate dagli antichi popoli nomadi, un coacervo di contraddizioni in bilico fra un’antichissima cultura tradizionale e le nuove, irrefrenabili esigenze della modernità. Yeruldelgger dovrà compiere un viaggio fino alle radici di entrambe, se vorrà trovare una soluzione per i delitti, e anche per se stesso. Un thriller classico, a tinte forti, con un’ambientazione unica, in cui pagina dopo pagina si susseguono le scene ad alta tensione e ogni calo di emotività è bandito.”

All’uscita del romanzo, inoltre, è abbinato un Giveaway che mette in palio una copia del libro, per poter partecipare è sufficiente mettere il like alla pagina Fazi editore su Facebook e condividere i post del blogtour. Il vincitore sarà estratto a inizio luglio.

Di seguito due utili link:

https://www.youtube.com/watch?v=Zfh_1rUZzzA

lo stesso Manook che presenta (in un divertente italiano) il suo libro

E il link preorder: https://www.amazon.it/Yeruldelgger-Morte-nella-steppa-Manook/dp/8876258809/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1466501578&sr=8-3&keywords=yeruldelgger