I fan di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist possono stare tranquilli.

David Lagercrantz è già al lavoro: scriverà almeno altri due episodi di Millennium,  che seguono alla trilogia di Stieg Larsson e al quarto volume che ha già firmato, Quello che non uccide, in libreria da settembre.

“È qualcosa a cui non ho potuto resistere. Scrivere Quello che non uccide è stata una gioia grandissima, un’avventura davvero appassionante. E sono convinto di avere un’ottima storia per continuare” racconta David Lagercrantz.

I libri di Stieg Larsson hanno venduto 82 milioni di copie in tutto il mondo; Quello che non uccide di Lagercrantz – in cima alle classifiche internazionali – può già contare su 2,5 milioni di copie. 200.000 copie sono già state vendute solo in Italia, con un rilancio dell’intera trilogia, che dopo l’uscita di Quello che non uccide ha conquistato migliaia di nuovi lettori.

“La risposta da parte dei lettori è stata estremamente positiva in tutto il mondo. Siamo felici, e grati a David Lagercrantz per aver portato avanti l’universo e i personaggi che Stieg aveva creato. Ora siamo davvero emozionati e curiosi di sapere come continuerà la storia” spiega Joakim Larsson, fratello di Stieg Larsson.

“Siamo felici di continuare a pubblicare la serie di Millennium” dichiara l’editore italiano Luca De Michelis. “A quasi 10 anni dall’uscita di Uomini che odiano le donne, siamo orgogliosi di poter dire che quel filone di romanzi gialli che combinano sapientemente una trama avvincente e un’indagine sociale e che noi abbiamo chiamato Giallosvezia, è ormai divenuto un genere amato e riconosciuto da tutti i lettori.”