Oggi, mercoledì 11 marzo, ore 21.30, a Milano, Admiral Hotel, via Domodossola 16 (ingresso libero), BORDERFICTION presenta Le colpe dei figli di Enrico Luceri, “Il Giallo Mondadori” di marzo 2015. Conducono la serata Andrea Carlo Cappi e Stefano Di Marino.

Anche quest'anno Enrico Luceri viene a presentare il suo nuovo romanzo a una serata Borderfiction.

Il romanzo: il commissario Tonio Buonocore, incallito fumatore di mezza età e convinto sostenitore dell’indagine tradizionale, insieme al sovrintendente Michele Macchia sono alle prese con un rompicapo: un inafferrabile assassino sequestra e uccide le sue vittime con un macabro rituale, dando loro fuoco dopo averle stordite. Dai quartieri spagnoli all’hinterland napoletano, in uno spaccato di degrado e bellezza naturale al tempo stesso, i poliziotti devono annodare un filo sottile ma robusto che permetta loro di fermare quella catena di delitti.

Timoroso che il panico per il presunto serial killer si diffonda in città, il magistrato inquirente sollecita la collaborazione di Angela Garzya, una giovane e tenace ispettore dell’U.A.C.V., l’unità della polizia competente per i crimini violenti più efferati. Lo scontro di metodo e generazionale fra l’ipertecnologica poliziotta e il tradizionalista commissario permette nonostante tutto di collegare i delitti con...