La Mondadori porta grandi novità in edicola, questo mese, riguardanti la sua storica e autorevole collana Segretissimo. Oltre allo speciale trimestrale Il Professionista Story (di cui si è precedentemente parlato), la collana cambia la propria veste grafica e si allinea alla direzione presa l’estate scorsa da Il Giallo Mondadori: formato più grande per una maggiore visibilità nelle edicole.

Oltre alla novità grafica, questo mese Segretissimo porta in edicola due esplosive novità letterarie: un romanzo da non perdere che viene edito in Italia in anteprima mondiale e la proposta di un grande inedito di SAS, pienamente immerso nella politica europea contemporanea.

  

Segretissimo n. 1587

Il morso della locusta (The Locust, 2012) di Tom Hawkes

  

In Afghanistan la Kraken Corporation, potentissima multinazionale dotata di una milizia mercenaria, sta conducendo una feroce guerra privata contro i talebani. Seminando morte e distruzione, come uno sciame di locuste. Posta in gioco: la costruzione di un oleodotto petrolifero. Ma ogni limite concepibile di violenza è stato superato e il magnate proprietario della Kraken ha deciso di toglierne il controllo operativo al figlio Carson, squilibrato e sanguinario, a favore della figlia Emma. Con lei al timone, la compagnia si trasformerà in un ente benefico. Ottime intenzioni... finché la designata alla successione non cade vittima di un attentato a Kabul durante l’annuncio della sua investitura. Flynn, guardia del corpo e amante di Emma, se la vede morire sotto gli occhi. Ora è tempo di vendetta. Flynn non si fermerà davanti a niente e a nessuno. Nel suo sguardo bruciano già le fiamme dell’inferno.

Una trama serrata per un romanzo corale come non se ne leggeva da tempo: un action thriller dai mille colpi di scena assolutamente imperdibile.

-

Segretissimo SAS n. 53

Il padrone delle rondini (Le maître des hirondelles, 2011) di Gérard de Villiers

SAS Malko si sta annoiando. Una serata di beneficenza nel Principato di Monaco non è roba per lui. Ma una bionda comincia a puntarlo con insistenza e la faccenda diventa interessante. Lei è russa, si chiama Zhanna. È chiaro che ha in mente qualcosa, non si tratta solo di sesso. Ha scoperto che Malko lavora per la CIA e vorrebbe passargli informazioni su una rete di spie russe impiantata in gran segreto negli Stati Uniti. Come mai l’Agenzia non ne sa niente? E soprattutto, perché la bella Zhanna si mostra tanto generosa? Semplice: perché pretende qualcosa in cambio. Qualcosa di terribile. Un prezzo che Sua Altezza Serenissima Malko Linge, il Principe delle Spie, potrebbe non essere disposto a pagare.

Un’avventura INEDITA di Malko Linge che tiene conto dei più recenti sviluppi socio-economici e che dimostra l’attualità - e spesso la lungimiranza - delle trame spy.

All’interno del libro, il racconto La notte dei figli perduti di Christian Antonini.