Il grande fascino della letteratura di genere, è questo il filo conduttore della produzione narrativa di Marco Donna e della sua ultima fatica, l’antologia Zapping, in cui con racconti veloci, scorrevoli, affascinanti e azzeccati ci trascina nei generi più amati dagli appassionati del piccolo schermo, in quei serial televisivi che ogni sera mietono milioni di telespettatori.

Donna, oltre a essere un fine conoscitore del mondo di James Bond, è anche un esperto della narrativa breve e dell’arte del racconto, non per altro è uno degli esponenti di punta della collana Dream Force, dai contenuti decisamente hot, e capitanata dal grande professionista Stefano di Marino.

Per questo non potevamo esimerci dal segnalare l’uscita per l’editore db books della sua antologia digitale, scaricabile su tutti i maggiori store on-line, e in fase di promozione è possibile approfittare di una bonus track (leggasi racconto gratuito), scaricabile fra l’altro dal sito dell’autore www.marcodonna.it

Detto questo non resta che augurare buona lettura, facendo Zapping fra le pagine di Marco Donna.

Marco Donna - Nato a Torino nel 1974, si è laureato nel 1998 in Scienze dell'Informazione all'Università degli Studi di Torino. Dal 2000 vive a Milano e segue progetti informatici per un importante gruppo editoriale. è uno dei membri del nucleo iniziale di NeveItalia.it con cui ha collaborato con numerosi articoli sul mondo dello sci e della montagna. Inoltre collabora spesso alla rivista dell'Admiral Hotel di Milano e suoi articoli sono stati pubblicati sui siti Borderfiction, 24Letture, Unconventional Italy e sulla rivista Turisti per caso. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro: 10 piccoli racconti (...e poi non rimase nessuno) (Editrice Uni-Service). Dal 2012, anno di pubblicazione del suo secondo libro intitolato Dall'Italia con amore (Edizioni del Faro), è attivo il suo sito www.marcodonna.it. Nel 2013 è stato selezionato da Rizzoli Lab tra gli autori esordienti per l'iniziativa You Crime con un racconto pubblicato nella raccolta Girls (Rizzoli Lab / il Corriere della Sera).

[Dalla quarta di copertina di Zapping] Come suggerisce il titolo, Zapping è un omaggio divertito e divertente ai generi che popolano i palinsesti televisivi che allietano le notti degli spettatori insonni. Ce n'è per tutti i gusti: il noir più classico, l'horror stile B-movie e la rivisitazione del genere carcerario, passando per un Pinocchio hi-tech e un giro d'Europa sulle tracce di una sciarpa, per finire con l'omaggio ai luoghi italiani più cari a tutti i 'bondiani' di casa nostra. Da non perdere poi due vere chicche, dove scopriremo che fine ha fatto Holly Golightly, la protagonista del classico senza tempo Colazione da Tiffany e un vero giallo. zafferano, visto che si tratta il racconto di un'indagine che si dipana durante un pranzo alla trattoria Bagutta, uno dei locali storici milanesi nonchè rinomato ristorante letterario.

Link di riferimento: www.marcodonna.it

www.dbooks.it/home.html