In tutte le edicole dal 25 Agosto il numero 3 di L'Insonne dal titolo Minimi Prodigi, di Giuseppe Di Bernardo e Michela Da Sacco, con copertina di Giuseppe Palumbo.

L'albo costerà euro 2,40, sarà composto da 96 pagine per un formato di 16 x 21 cm

Gli eroi di carta piacciono al lettore quando più gli somigliano, quando si può riconoscere in essi: nei loro atti di eroismo e nei loro sentimenti.

In questo episodio della saga Desdemona si racconta, parla al cuore del lettore e mostra a esso il suo cuore, trafitto da un amore straziante. Si scoprirà come ha iniziato a fare radio, ma soprattutto si capirà quello che c'è sotto al duro guscio di una ragazza cinica e disincantata.

Tutto è cominciato quando sui muri comparve un disegno raffigurante tre scimmie di vernice rossa.

Minimi prodigi, è il terzo capitolo della nuova saga di L’Insonne. Il titolo sta a significare, come si legge sul sito dell'editore, che a volte le cose minime sconvolgono la vita… Sembrano minuscole e insignificanti, eppure hanno una forza che non ci si aspetta.

Anche il famoso scrittore Loriano Macchiavelli è un appassionato di questo fumetto e così racconta del suo amore per desdemona: "Temo che, per mia dannazione, non riuscirò mai a incontrare Desdemona. lei vive la notte, io vivo l'alba. Ma c'è un punto del tempo che non è nè notte nè alba. Chissà..."