Con l’eBook La notte dei risorti viventi abbiamo partecipato all’assedio di Roma del giugno 1849 seguendo le vicissitudini di due personaggi curiosi: Giona Sei-Colpi e la Sfregiata.

La Storia che porterà all’Unità d’Italia è ancora da raccontare, ed ecco dunque una seconda missione per Giona Hex, firmata da Lucius Etruscus: per salvare San Pietro, ci sarà bisogno di altri... Fratelli di sangue.

Ecco la trama:

Dopo l’assedio raccontato ne “La notte dei risorti viventi”, Roma è in mano ai francesi del generale Oudinot. Per dimostrare la gratitudine nell’aiuto a debellare la Repubblica Romana degli insorti e a liberare la città dai seguaci di Mazzini e Garibaldi, lo Stato Pontificio organizza per domenica 15 luglio 1849 una messa solenne nella Basilica di San Pietro in onore di Oudinot, a cui il generale parteciperà di persona: chi voglia organizzare un attentato per colpire al cuore tanto la Chiesa quanto la Francia non avrà occasione migliore.

Giona Sei-Colpi e la sua nuova amica, la Sfregiata che durante l’assedio di Roma ha saputo tener testa a orde di morti viventi, dovranno assicurare l’incolumità dell’odiato generale, in una città ostile e con il costante pericolo di invasioni di morti viventi: è il momento per Giona Hex di reclutare altro personale, è il momento di farsi aiutare da altri... fratelli di fuoco.

Questo racconto rientra nel progetto di scrittura collettiva “Risorgimento di Tenebra”, ideato dal gruppo Moon Base.

Trovate l’eBook su AMAZON, UltimaBooks e tante altre librerie digitali.

Fratelli di fuoco (Giona Sei-Colpi 2) di Lucius Etruscus - eBook, 86 pagine, euro 0,99