Dal 2 agosto Irene Pivetti torna su Italia 1 con cinque prime serate e otto nuovi casi di Giallo 1, in onda il martedì alle 21,05.

Nello studio che è stato un po' modificato ci sarà ancora il criminologo Massimo Picozzi

Il primo appuntamento, il 2 agosto, sarà dedicato a Michael Jackson (tra le esclusive: un'intervista per l'Italia a Thomas Mesereau, il leader del team legale della pop star) e al rapimento della piccola Denise Pipitone.

La seconda puntata sarà dedicata all'infermiera killer di Lecco Sonia Caleffi e all'omicidio di Desiree Piovanelli.

La terza puntata dal titolo Giallo Uno Dossier andrà in onda il 16 agosto e sarà uno speciale con il meglio dell'edizione 2004 in cui verranno riproposti i casi di Cogne, Erika e Omar e della contessa Francesca Vacca Augusta.

Nella quarta puntata si tratterà del serial killer Donato Bilancia e di Pietro Pacciani e le sue implicazioni nel cosiddetto caso del Mostro di Firenze.

Infine la quinta e ultima puntata, il 30 agosto, sarà dedicata alla morte di Marco Pantani (si vedranno immagini del posto in cui Pantani ha passato gli ultimi giorni della sua vita e ci saranno le testimonianze di personaggi molto vicini a lui che finora non hanno mai parlato) e al caso della strage del Circeo e il duplice omicidio di Angelo Izzo.