Finalmente arriva in eBook targato Delos Digital una nuova collana che si allinea con le altre dedicate un po’ a tutti i generi narrativi, dalla fantascienza al romanzo, dall’horror al giallo.

La sfida in questo caso era di quelle realmente “toste”. Creare una serie di avventure erotiche dedicate al pubblico maschile. Sì, perché se da un paio d’anni le librerie e gli store digitali traboccano di proposte erotiche declinate al femminile mancava un po’ questo genere per... i maschietti. E il compito non era facile. Avvalendomi della mia esperienza, delle letture, delle traduzioni e delle scritture nella spy story, filone che tradizionalmente ammicca ai lettori maschi con sequenze più o meno spinte, ho a lungo pensato a quale dovesse essere la formula vincente.

      

Be’ prima di tutto il sesso deve piacervi. A chi scrive (come me e agli altri autori che interverranno in questa collana) ma anche, ovviamente a chi legge. Senza falsi pudori. Però era anche ovvio che, pur distinguendo il gusto maschile da quello femminile, che le vicende non potessero essere esclusivamente imperniate su una sequela di atti sessuali descritti... nudi e crudi. No, l’erotismo al maschile è qualcosa di più complesso. Nasce, come tutte le emozioni, dalla testa e si sviluppa nei sensi. Se il sesso è indispensabile, non è l’unico elemento. L’appagamento sessuale passa attraverso il gusto della vita assaporata pienamente.

Location esotiche, di lusso, abiti eleganti, auto, orologi, sigari, perché no?, profumi di marca. Non per l’uomo che non deve chiedere mai... ma per l’uomo che ottiene ciò che desidera. E poi il fascino del pericolo, della conquista. L’erotismo, quello vero, nasce dalle situazioni, dall’incertezza della seduzione quanto della sopravvivenza.

È nata così Sex Force, una serie che si svilupperà con un contesto comune ma nel quale ogni singolo autore svilupperà personaggi e situazioni personali. L’idea è quella di riproporre meccanismi d’azione senza sovrapporsi con la spy story.

   

Esiste un’agenzia, la Hot Dreams, gestita da Amanda Farris, che mi piace immaginare con una delle icone del mio immaginario erotico, Lisa Ann, vedova di un agente delle forze speciali. La Hot Dreams, tecnicamente, fornisce attori porno alle produzioni del filone. Quindi era necessario saperne un po’ di dietro le quinte di quel mondo, non solo quello che vediamo nei dvd, ma registi, meccaniche di produzione, aneddoti. Insomma il materiale che in anni ho raccolto sul mondo del cinema X per un libro che ancora non ho scritto... ancora.

Cospirazione Monna Lisa

Non credere a quello che vedi: le belle apparenze ingannano

Lucius Etruscus, 27/10/2016

Prendimi

Un nuovo thriller di Lisa Gardner con una nuova indagine della detective D. D. Warren.

Pino Cottogni, 3/07/2015

Toccata e fuga

Torna in libreria la scrittrice Lisa Gardner, maestra del thriller psicologico, con un nuovo romanzo da brivido, che...

Pino Cottogni, 30/07/2014