Arriva in edicola Carne e ossa (Break No Bones, 2006), nono romanzo che Kathy Reichs dedica al suo personaggio dell’antropologa forense Temperance Brennan. Il romanzo è già in edicola nella preziosa edizione Best Thriller della SuperPocket (RCS).

     

Dalla quarta di copertina:

Sesso. Aspetto. Età. Storia clinica. Perfino la morte. È tutto scritto nelle ossa, e l’antropologa forense Temperance Brennan sa bene come leggerle. Tra i resti di un antico cimitero di nativi americani, Tempe scopre uno scheletro molto più recente degli altri reperti. Quello che era cominciato come il coordinamento di uno scavo archeologico di un gruppo di studenti a Charleston, in South Carolina, si trasforma in breve in una complicatissima indagine per dare un nome a quei resti. La morte risale a due anni prima e l’esame al microscopio dello scheletro mostra una serie di indecifrabili, sottilissime incisioni lungo la colonna vertebrale. Un rompicapo. Il caso diventa allarmante quando il corpo di un uomo, trovato appeso a un albero e senza testa, rivela gli stessi strani segni nelle ossa. Tempe comincia a seguire la pista che sembra legare quei macabri omicidi a una clinica per senzatetto, mentre dall’acqua affiora un terzo cadavere. A mano a mano che si avvicina alla soluzione, la posta in gioco aumenta e il rischio si fa più reale: il killer ha aggiunto anche Tempe alla lista.

    

Per saperne di più, ecco il link: http://superpocket.rcslibri.corriere.it/libro/1172_carne_e_ossa_reichs.html

   

Kathy Reichs è nata a Chicago, lavora come antropologa forense in Québec e insegna nel dipartimento di antropologia dell’università di Charlotte, nel North Carolina. Tra le più affermate autrici di thriller a livello internazionale, ha conquistato milioni di lettori con il personaggio della dottoressa Temperance Brennan, protagonista anche della popolare serie televisiva Bones. I suoi thriller, tutti bestseller, sono pubblicati in Italia da Rizzoli e in gran parte disponibili nel catalogo Bur.

    

Carne e ossa di Kathy Reichs (Best Thriller), 460 pagine, euro 6,90 - Traduzione di Irene Annoni e Nicolina Pomilio