Temperance Brennan è l’eroina che da quasi quindici anni – e quindici romanzi – è protagonista delle avventure firmate dall’antropologa forense Kathy Reichs. La sua storia, iniziata con Corpi freddi (Rizzoli 1998), ha raccolto consensi anche in TV – con la serie televisiva Bones – ma ora è il momento di lasciare spazio ad un nuovo personaggio.

Il nuovo romanzo da poco sugli scaffali italiani, Virals, vede come protagonista Tory Brennan, giovane nipote di Temperance.

 

Ecco la quarta di copertina.

Tory Brennan ha quattordici anni, è appassionata di scienze e vive con il padre, da poco ritrovato, in un’isola di fronte alle coste della Carolina del Sud, sede di laboratori scientifici. Con un gruppo di amici, scopre che sull’isola si conducono crudeli esperimenti sui cani, insieme liberano un cucciolo ma vengono contagiati da un forma mutante di virus canino, che ha effetti imprevisti: acquisiscono la forza e i sensi acuiti dei lupi, e imparano ad agire insieme come un branco. Sono doti che si rivelano molto utili quando scoprono, sulla stessa isola, i resti di una ragazza uccisa e sepolta quarant’anni prima, e devono affrontare chi non ha nessun interesse che venga alla luce la verità su quella morte.

 

La Reichs dal 2010 affianca ai romanzi “classici” con Temperance quelli più “giovanili” con Tory: proprio quest’anno in patria è uscito il suo secondo titolo, Seizure.

A noi lettori italiani non resta che salutare questo nuovo personaggio e prepararci all’inizio delle sue avventure.

 

Virals di Kathy Reichs (Rizzoli) pag. 392 - Euro 19,00 - ISBN 978-88-1704-782-1 - Traduzione di Andrea Zucchetti