Kathy Reichs è una famosa antropologa forense e scrittrice famosa. Ora ha iniziato Virals, una serie di romanzi rivolta a lettori YA nella quale miscela molto abilmente fantascienza e per restare nel suo ambito preferito, thriller.

In questi giorni è arrivato nelle librerie Segreti (Seizure, 2011) il secondo romanzo della serie, scritto insieme a Brendan Reichs, che segue il primo dal titolo Virals (Virals, 2010)

Kathy Reichs è nota in tutto il mondo per i suoi thriller di grande successo e per aver creato il personaggio di Temperance Brennan, conosciuta nella serie tv con il nome di Bones.

In questa serie abbiamo conosciuto la giovane Tory Brennan, nipote di Temperance Brennan. Una ragazza che ha nelle vene voglia di avventura e passione per la scienza.

Tory vive con il padre e da poco vive su di un isola vicino  alla costa della Carolina del Sud. Suo padre lavora nel campo della ricerca scientifica per l'Università di Charleston.

Durante una escursione fatta con altri compagni scoprono, in un complesso abbandonato un cucciolo di cane lupo, Cooper, abbandonato e chiuso in una gabbia.

Impietositi lo liberano e lo portano con loro, ma non sanno che l’animale è stato sottoposto a esperimenti segreti e vengono infettati da un ceppo sperimentale di parvovirus canino. E per i  ragazzi, senza che se ne avvedono, inizia una lenta mutazione.

Il virus ha alterato il loro DNA, dando a tutti i ragazzi caratteristiche paragonabili a lupi, migliorando enormemente i loro sensi naturali e ora i ragazzi sono più che amici, sono un branco...

Dopo la prima esaltante avventura arriva la brutta notizia che per una restrizione del budget forse suo padre dovrà lasciare l’isola, ma Tory non vuole separarsi dai suoi compagni di branco Ben, Hi e Shelton.

Così quando Tory viene a conoscenza della leggenda di un tesoro sepolto da Anne Bony una famosa piratessa che imperversò in quei mari nel Settecento, lei e il suo branco parte alla ricerca di quel tesoro che servirà a salvare l’istituto di ricerca.

Purtroppo però, anche altri sono alla ricerca di quel tesoro e forse i sensi acuti e e i poteri speciali di cui i ragazzi sono dotati, non basteranno a salvarli dai guai.

L’autrice:

Kathy Reichs è nata a Chicago, lavora come antropologa forense in Québec e insegna nel dipartimento di antropologia dell’università di Charlotte, nel North Carolina. Tra le più affermate autrici di thriller a livello mondiale, ha conquistato milioni di lettori con il personaggio della dottoressa Temperance Brennan, protagonista anche della popolare serie televisiva Bones. Dei suoi ultimi thriller, tutti bestseller pubblicati in Italia da Rizzoli e in gran parte disponibili nel catalogo Bur, ricordiamo Skeleton (2007), Le ossa del diavolo (2008), Duecentosei ossa (2009), Le ossa del ragno (2010) e La cacciatrice di ossa (2011).

la quarta:

I Virals: Tory, Hi, Ben e Shelton. Una ragazza e tre ragazzi, un gruppo di amici, o meglio un branco. Sì, un branco, perché Tory (nipote della celebre antropologa forense Temperance Brennan) e i suoi amici hanno contratto un virus da un lupo, che ha amplificato i loro sensi. Un potere inquietante che vogliono tenere segreto, ma che può rivelarsi di grande aiuto nei momenti difficili. E questo lo è di sicuro, perché l’istituto di biologia marina di Morris Island in cui lavorano i loro genitori è sull’orlo della chiusura. Non ci sono più fondi, e per i Virals significa doversi separare. Ma loro non vogliono e non possono rassegnarsi: pur di trovare la somma necessaria a salvare il centro di ricerca farebbero qualunque cosa. Perciò partono per una nuova avventura sulle tracce del tesoro di Anne Bonny, celebre piratessa vissuta nel Settecento. Sembra pura follia, e forse lo è, perché un’impresa del genere può costare la vita…

Segreti di Kathy Reichs (Seizure, 2011)

Traduzione Irene Annoni

Rizzoli, collana Rizzoli Best, pagg. 522, euro 17,00