Anche quest'anno partono gli appuntamenti organizzati da Il Pozzo e il Pendolo, che accompagneranno gli appassionati del genere noir e giallo per tutta l'estate a Napoli e dintorni.

 

Questi i rimerimenti per tutti coloro che volessero chiedere maggiori informazioni:

Il Pozzo e il Pendolo

piazza San Domenico Maggiore, 3 – 80134 Napoli www.ilpozzoeilpendolo.it

Il programma è sicuramente ricco e vario, riportiamo qui alcuni appuntamenti salienti:                                             

 21 luglio: Il Delitto della Masseria

Cena con Delitto in un’antica residenza di campagna napoletana.

Insospettabili commensali, tenebrose presenze, delitti imprevisti ed un solo assassino: le suggestioni ed il fascino di un antico Casale Napoletano per una serata che sarà difficile dimenticare.

Assistere ad un omicidio in diretta, misurarsi con un feroce criminale, calarsi in una storia dai contorni foschi, essere protagonisti di una vicenda da indiziati o da investigatori. Tutto nel tempo di una cena in perfetto stile Agatha Christie e firmata “il Pozzo e il Pendolo” la Galleria del Giallo e del Mistero.

Dal 30 giugno al 27 luglio: Real Orto Botanico di Napoli - V edizione di Brividi d’estate

Tutte le sere alle ore 21,00

Brividi d’Estate  – Rassegna di teatro e letteratura - . La manifestazione giunta oramai alla V edizione, grazie anche alla disponibilità ed alla collaborazione dell’Università degli studi di Napoli Federico II, rappresenta un appuntamento atteso dalla città e dai turisti che attraverso incontri con gli autori, mostre, spettacoli teatrali, percorsi a tema, offre una panoramica ampia e articolata del giallo e del mistero.

Cinque edizioni ed un unico obiettivo: suscitare brividi veri, quelli che solo l’emozione che prende allo stomaco riesce ancora a creare. Un cielo stellato, le storie, quelle che ognuno di noi porta nella valigia dei ricordi, la musica e ….  brividi 

I titoli in cartellone sono diversi e per tutti i gusti e verranno riproposti per più serate in modo di poter dare la possibilità concreta di partecipare

Dal 7 al 22 agosto: Pollica (SA) borgo di Galdo scene d’estate – festival teatro/letteratura

Un altro festival di letteratura e teatro, ricco di manifestazioni e rappresentazioni, che accompagnerò per tutto il mese di agosto coloro che si trovano nella zona di Salerno.

Chi volesse maggiori informazioni sul cartellone può visitare il sito dell'organizzazione.