Per  un  week-end di mezza estate, Grimaldi Lines propone la Crociera con Delitto, dedicata a tutti gli appassionati di romanzi gialli e misteri irrisolti: si vestiranno i panni dei più famosi investigatori di ogni tempo, da Sherlock Holmes a Hercule Poirot, e si metteranno in pratica le loro sofisticate tecniche di indagine.

La Crociera con Delitto, giunta alla sua quarta edizione, è in programma dal 2  al 5 luglio 2011 a bordo della nave Cruise Roma, che collega regolarmente Civitavecchia a Barcellona: quattro giorni all'insegna del Giallo, un'indagine da vivere in diretta, cullati dalle onde e accarezzati da un soffio leggero che si chiama paura. Un rompicapo inestricabile, una sfida di intelligenza per risolvere un mistero che parte dall’Italia e si perde tra le ramblas del magico capoluogo della Catalunya.

La Crociera con Delitto nasce dalla collaborazione tra Grimaldi Lines e il teatro napoletano Il Pozzo e il Pendolo, specializzato in questo tipo di iniziative. Si tratta di un evento unico nel suo genere, in grado di unire il fascino di una traversata in mare ad un copione suggestivo e intricato, nel quale la realtà si confonde con la fantasia.

Cellule grigie ai posti di combattimento! Iniziano le indagini che, in pochi giorni, vi porteranno a smascherare un pericoloso assassino.

Una storia completamente nuova e ancora più dinamismo.

Il Segreto del Libro Dimenticato

Crociera con Delitto sui luoghi di Carlos Ruiz Zafon e nei misteri di Barcellona

Da Canaletas al Cimitero dei Libri Dimenticati, dal Barrio Gotico al Mercato di Borne passando per la Ciutadela, la Plaza de Catalunya, l’Ensanche, le ville de Sarriá, Pedralbes e il Tibidabo. E poi i sacrari dimenticati, e i palazzi misterici di Gaudí. Tra le atmosfere, i colori e i segreti dove si sono rincorsi e cercati Sempere e Carax, nell’indimenticabile L’Ombra del Vento.

Il gioco, come ogni anno, comincerà a bordo della Cruise, ma avrà il suo momento più coinvolgente proprio a Barcellona. Un modo diverso per viversi la capitale catalana e la sua ineguagliabile magia.

Il motto di questa nuova avventura sarà azione: in prima linea la capacità di inseguire fisicamente gli eventi, di mettere in atto le giuste strategie di persuasione nei confronti di personaggi reticenti, l’intraprendenza nel seguire “piste” poco battute, l’abilità di non tralasciare alcun indizio.

Il Pozzo e il Pendolo

piazza san Domenico maggiore, 3

Info e prenotazioni 0815422088

www.ilpozzoeilpendolo.it info@ilpozzoeilpendolo.it

Grimaldi Lines

http://www.grimaldi-lines.com/italy/index.jsp?lan=IT

Programma e tariffe

SABATO 2 LUGLIO 2011

Ore 19.00

Appuntamento con tutti i partecipanti presso la biglietteria Grimaldi Lines, Terminal Autostrade del Mare – Porto di Civitavecchia.

Check-in e consegna carte d’imbarco.

Ore 20.30

Imbarco a bordo della M/n Cruise Roma e sistemazione nelle cabine riservate

Ore 21.00-22.00

Presentazione gioco e buffet cocktail presso il salone Smaila’s (ponte 10)

Ore 22.15

Partenza per Barcellona

Ore 22.30

Intro al gioco presso la sala conference (ponte 7)

Ore 23.30/24.00

Pasta fantasia presso il self service di bordo (ponte 10)

DOMENICA 3 LUGLIO 2011

Ore 08.00-10.00

Prima colazione presso il ristorante self service oppure (tutta la mattinata) cappuccino e cornetto presso i bar di bordo

Ore 11.00

Appuntamento presso la sala conference

Ore 13.00

Pranzo presso il ristorante self service

Ore 15.30

Gioco spettacolo presso il salone Smaila’s

Ore 18.15

Arrivo a Barcellona

Serata libera a Barcellona – Cena libera – Pernottamento a bordo

Gioco in giro per la città gestito dall’Organizzatore

LUNEDI' 4 LUGLIO 2011

Ore 08.00-10.00

Prima colazione presso il ristorante self service oppure (tutta la mattinata) cappuccino e cornetto presso i bar di bordo

Giornata libera a Barcellona – pranzo e cena liberi

Gioco in giro per la città

Ore 21.30

Orario limite per l’imbarco

Ore 22.00-23.00

Gioco spettacolo presso il salone Smaila’s

Ore 22.15

Partenza per Civitavecchia

Ore 24.00

Cornetto di mezzanotte

Gioco in giro per la nave

MARTEDI' 5 LUGLIO 2011

Ore 08.00-10.00

Prima Colazione presso il ristornate self service oppure (tutta la mattinata) cappuccino e cornetto presso i bar di bordo

Gioco in giro per la nave – sala conference come quartier generale

Ore 13.00

Pranzo presso il ristorante self service

Ore 15.30

Gioco spettacolo presso il salone Smaila’s

Ore 17.00

Premiazione

Ore 18.45

Arrivo a Civitavecchia

Attività di Bordo

Oltre al gioco, organizzato ad hoc per il gruppo dal teatro napoletano Il Pozzo e Il Pendolo (www.ilpozzoeilpendolo.it e www.gialli.it), sarà possibile usufruire dei diversi servizi previsti a bordo. Si potrà giocare presso il Casinò e le sale slot machine e videogiochi durante la navigazione; saranno organizzati tornei di carte e giochi, si potrà accedere al centro benessere ed alla palestra durante gli orari di apertura e prenotare massaggi e trattamenti estetici (ingresso e trattamenti non inclusi nella quota); si potrà ascoltare musica dal vivo presso il salone Smaila’s prevista nei giorni di navigazione dalle ore 23.00 alle ore 01.00, o ballare presso la discoteca di bordo, aperta dalle ore 23.30 alle ore 04.30.