La FOX porta in Italia un grande medical thriller televisivo: The Mob Doctor, in onda da stasera - alle 21.55 su FOX Life (canale 114 di Sky) - ogni lunedì.

Prodotto dagli esordienti Rob Wright e Josh Berman - quest’ultimo fratello del David Berman noto da anni per il ruolo di David Phillips in C.S.I. - la serie TV è tratta dal romanzo (da noi inedito) Il Dottore. The Double Life of a Mafia Doctor (2005). L’autore Ron Felber si è laureato a Chicago e ha lavorato in varie mansioni nella sicurezza cittadina e nazionale, trasformando poi le sue esperienze in otto libri “caldissimi”, otto denunce su questioni scottanti della criminalità americana. Mentre sta uscendo negli States il suo primo romanzo (A Man of Indeterminate Value), la FOX presenta anche al pubblico italiano la serie nata dal suo saggio sul mondo dei medici della criminalità organizzata.

    

La dottoressa Grace Devlin è un chirurgo di Chicago considerato fra i più promettenti medici della Nazione. È una donna intelligente e sicura di sé, ma nasconde un segreto: per ripagare i debiti di gioco del fratello, Grace accetta di lavorare per dei mafiosi trovandosi divisa tra i casi medici in ospedale e le difficili richieste del boss della criminalità organizzata  Alexander Constantine, a cui ben presto si ritroverà assoggettata, la giovane donna dovrà imparare come sopravvivere tenendo nascosta la sua doppia vita.

     

Nel ruolo principale troviamo Jordana Spiro, talentuosa attrice versatile che si è sempre divisa tra cinema e TV. I più attenti la ricorderanno nel ruolo di grintosa segretaria della scorbutica avvocatessa protagonista di Harry’s Law, ma ha fatto capolino nelle più celebri serie televisive: da JAG a C.S.I. New York, da Cold Case a Dexter.

Nei panni del boss Constantine troviamo un grande caratterista di lunga carriera: William Forsythe, che da quasi quarant’anni riveste ogni tipo di ruolo possibile sempre con grande professionlalità.

Non resta che gustare, questa sera alle 21.55 su FOX Life, il primo episodio di una nuova promettente serie.