Inizia oggi su ThrillerMagazine una lunga anteprima che accompagnerà i nostri lettori fino al 21 febbraio 2013, cioè alla data dell’uscita italiana del film Hitchcock (2012), l’attesissima pellicola di Sacha Gervasi che ha appena conquistato gli Stati Uniti, tratta dal saggio Come Hitchcock ha realizzato Psycho (Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, 1990), di Stephen Rebello (edito in Italia da Il Castoro, prima nel 1998 poi nel 2008).

Da oggi, ogni lunedì ThrillerMagazine presenterà a puntate il pressbook del film, una corposa raccolta di tutte le informazioni riguardanti il film rilasciata dalla Fox Searchlight Pictures.

Prima di dare spazio alla prima puntata, ecco una breve introduzione.

    

«Alfred Hitchcock, il maestro del brivido, la straordinaria icona cinematografica nota per aver ideato alcune delle sequenze più spaventose ed intriganti mai apparse sul grande schermo, nascondeva un segreto: una lunga ed intensa storia d’amore con una donna forte e decisa, sua moglie Alma Reville, nonché sua collaboratrice professionale.

Ora per la prima volta, il film Hitchcock diretto da Sacha Gervasi, fa luce sulla loro relazione affascinante e complessa. E lo fa attraverso il racconto della loro avventura cinematografica più coraggiosa: la lavorazione dell’inquietante thriller Psycho, del 1960, che sarebbe stato il film più controverso del noto regista nonché il suo maggiore successo. Alla fine di questa produzione tumultuosa ed incredibile, nulla nel cinema sarebbe più stato lo stesso, l’opera nata dalla loro unione sentimentale e professionale che, cambiò per sempre il volto del cinema.

Gervasi, insieme ad un cast che comprende i premi Oscar Anthony Hopkins e Helen Mirren, rispettivamente nei ruoli di Alfred e Alma, dà vita ad una storia ricca di sorprese, ironia, momenti comici, intriganti colpi di scena, sulla scia della tradizione hitchcockiana.

Tuttavia il film si incentra non solo sulle ossessioni e sulle paure di due persone ma sull’amore incredibilmente tenace che influenzò l’arte di Hitchcock dietro le quinte.»

   

Per iniziare il viaggio con la prima puntata, ecco il link: rubriche/13396/