La 20th Fox ha rilasciato la prima foto ufficiale - qui di lato - del quinto film della saga di Die Hard, in arrivo a febbraio del prossimo anno. Il titolo è un altro delizioso gioco di parole: A Good Day to Die Hard, un buon giorno per essere duri a morire.

L’Internet Movie Database riporta un curioso titolo italiano, Nulla è come appare, mentre fonti ufficiali della Fox hanno rilasciato un più plausibile Un buon giorno per morire.

   

La sceneggiatura di questo nuovo film è affidata a Skip Woods, nome poco conosciuto ma già sceneggiatore di successi come Codice: Swordfish, Hitman: l’assassino, X-Men le Origini di Wolverine, e A-Team.

Alla regia troviamo l’irlandese John Moore, classe 1970, già autore di film come Behind Enemy Lines e Max Payne, e di remake come Il volo della fenice e Omen. Il presagio.

   

Quasi scontato parlare di Bruce Willis nel ruolo protagonista di John McClane, ma dopo aver conosciuto sua figlia ora incontriamo anche il figlio: John McClane jr., interpretato da Jai Courtney, l’indimenticato Varro del telefilm Spartacus. Sangue e sabbia.

Nel cast spicca la presenza della bella Julia Snigir, originaria della russa Donskoy bagnata dal placido Don, apprezzata co-protagonista del capolavoro di fantascienza russa The Inhabited Island (2008).

  

Per finire, ecco il trailer in lingua originale del film.